Si chiamano IT-girl per un motivo ben preciso: perché tutto quello che indossano, fanno o dicono, vogliono indossarlo, farlo o dirlo anche i loro (milioni!) di follower. Che ci piaccia o meno. Un tempo c'erano le gemelle Olsen (ah, cara vecchia nostalgia dei primi 2000), ma negli ultimi anni le IT-girl hanno i nomi di Gigi Hadid, Bella Hadid e Kendall Jenner.

Stilose, anzi stilosissime, qualsiasi cosa indossino diventa immediatamente di tendenza ― dai micro occhiali tondi di Bella Hadid al marsupio usato come mini bag a tracolla di Kendall, per quanto eccentrico o particolare sia.

Ehi, dopotutto non è mica un caso che durante la New York Fashion Week, Kendall sia stata premiata dal Daily Front Row come Fashion Icon del Decennio.

E da qualche tempo vediamo circolare Gigi, Bella e Kendall con degli ankle boots a "calzino" che si preannunciano già un must di stagione.

stivalipinterest
Getty Images
stivalipinterest
Getty Images
stivalipinterest
Getty Images

Gli stivaletti in questione si chiamano Clingy e sono di Stuart Weitzman, brand di cui Gigi è testimonial.

stivalipinterest
Stuart Weitzman

Saremo oneste, questi ankle boots non sono proprio i più abbordabili in circolazione, ma ― per la fortuna di tutte noi ― ci sono delle alternative.

In ogni caso, preparati, perché questi sono gli ankle boots must have per la stagione...

stivalipinterest
ZARA
stivalipinterest
TOPSHOP
stivalipinterest
find. Amazon