Quando si tratta di scarpe, al mondo ci sono due tipi di persone: chi le AMA e chi le considera semplicemente un mezzo per separare i piedi dal pavimento.

Se appartieni alla prima categoria, probabilmente comprare un paio di décolleté nuove per farti un regalo è uno dei rituali che ti soddisfa di più quando vuoi coccolarti.

Entrare nel negozio dopo aver puntato il modello prescelto per settimane, provarle, vedere che ti stanno alla perfezione e comprarle. W-O-W, pura estasi.

Ma, vogliamo parlare dell'unica nota negativa (che comunque non diminuisce la felicità per il nuovo acquisto)? Il mal di piedi che solo un paio di scarpe nuovissime e perfettamente rigide può causare.

Ma c'è un trucco per scongiurare la vescica da scarpa nuova e ha a che fare con sacchettini per il freezer e qualche legge della fisica. Lo ha rivelato il Today Show con un video su Instagram ed è semplicemente geniale.

instagramView full post on Instagram

In pratica, l'acqua ghiacciandosi aumenta di volume e ammorbidisce la punta delle pump nuove di zecca, compito che altrimenti toccherebbe ai nostri piedi (con conseguenti vesciche, appunto).

Beh, ora non ti resta che comprare un paio di scarpe nuove per mettere in atto questo trucco geniale!

E se continuano a farti male? C'è un altro rimedio che devi assolutamente sperimentare...