Se le cose che hanno tutti non ti piacciono, se senti che ciò che indossi deve essere unico, se il tuo accessorio deve essere un oggetto di stile solo tuo: allora soffri di una patologia seria, la "melofacciodame".

È grave, mi chiederai? Sì, in effetti è una malattia piuttosto impegnativa. Soprattutto se hai una manualità da Winnie De Pooh, può essere un serio problema, quanto meno dispendioso.

Però insomma, oramai le scarpe vengono disegnate da "la qualunque" tu vuoi essere da meno?

Chiaro che no, allora corri a farti una sneaker firmata da te. Lo puoi fare ed è semplice. Spazio alla creatività e parti col design.

Eccoti un po' di siti web, su cui puoi farti la scarpa solo tua. E partiamo da un classicone.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Sul sito della Nike puoi trovare tantissime idee e pazze mutazioni di tantissimi modelli, devi cercare le scarpe in versione iD: puoi lanciare un messaggio, scrivendo l'ultima città dove hai fatto una maratona o semplicemente sbizzarrirti sui colori dei singoli componenti: dalla suola ai lacci!

Se invece cerchi le Converse? Beh ci sono anche quelle. Lo puoi fare su internet, anche queste comodamente dal loro sito: come puoi immaginare, sono tantissime le opzioni, i colori e le fantasie. Have fun!

immagine non disponibilepinterest
Getty Images
Converse

Ehi ma ci sono anche le Adidas! Dai modelli original alle classiche ciabatte da piscina: c'è davvero da stordirsi. E chi va più in negozio a comprare le solite running?

Sul sito dichiarano tempi di consegna non brevissimi, 4/6 settimane, ma il fenomeno è forte crescita perciò sicuramente a breve i tempi si dimazzeranno. (ma per natale sei ancora in tempo)

Online trovi tanti creator che con le personalizzazioni hanno fatto davvero delle belle collezioni: prendi spunto. (attenzione il gatto giudicherà ogni tua creazione)

immagine non disponibilepinterest
Getty Images
Adidas

Insomma, d'ora in poi non ci sarà solo la Ferragni con le sue scarpe che fanno l'occhiolino ma ci saranno anche le tue pazze creazioni a farle concorrenza, anche perché: perché lei sì e tu no?!

Alla prossima, Eddie Rude.