Vai al contenuto

L'abito da sposa di Kate Middleton aveva questi 10 dettagli nascosti che nessuno aveva notato

Tipo che ha indossato imbottiture extra e non nelle spalline...

By Caroline Picard
kate middleton wedding dresspinterest
Getty Images

Presto la vedremo sfoggiare più completi premaman che abiti da sera, ma la Duchessa di Cambridge sa come fare centro con un look formale. Il suo abito da sposa è diventato così iconico che ancora oggi se ne possono comprare delle repliche su Amazon.

Però, diciamoci la verità, la versione cheap non può reggere il confronto con l'originale. Disegnato da Sarah Burton per Alexander McQueen, pare che il famigerato abito da sposa di Kate Middleton sia costato 434.000 dollari. Dove è finito questo malloppo? Forse ce lo svelano tutti i dettagli nascosti dell'abito da sogno di Kate...

1

I fianchi sono stati leggermente imbottiti

kate middleton wedding dress
Getty Images

La corsetteria ispirata all'epoca vittoriana è un marchio di fabbrica di Alexander McQueen e l'abito di Kate non ha fatto eccezione. Per accentuare la vita stretta del corpetto, Burton ha aggiunto un pochettino di imbottitura sotto la parte inferiore del busto.

2

Il sottogonna non ha lesinato sui dettagli

kate middleton wedding dress
Getty Images

Burton ha disegnato la parte inferiore del vestito come fosse la corolla di un fiore. Quando la damigella d'onore Pippa Middleton ha sollevato lo strascico dell'abito di sua sorella, gli invitanti hanno potuto cogliere gli strati di seta e tulle orlati di pizzo che davano forma al vestito.

3

La regina ha provveduto alla tiara

kate middleton wedding dress
Getty Images

Il "qualcosa di prestato" non poteva essere più bello. La Regina Elisabetta II ha ricevuto la tiara di Cartier per i suoi 18 anni, ma suo padre l'aveva inizialmente comprata per sua moglie. Il gioiello include circa 1000 (M-I-L-L-E!) diamanti. Non è certo un brutto modo di tenere il velo al suo posto.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
4

Le maniche erano un tributo ad altri abiti reali

Photograph, Wedding dress, Veil, Dress, Snapshot, Bride, Gown, Black-and-white, Photography, Bridal clothing,
Getty Images

Per il colletto e le maniche di pizzo, l'abito di Kate è stato spesso paragonato all'iconico abito di Grace Kelly, a quello della stessa Regina Elisabetta e, in generale, agli abiti da sposa anni Cinquanta. Una dichiarazione ufficiale aveva confermato che Kate voleva "unire tradizione e modernità con le visioni artistiche che caratterizzano il lavoro di Alexander McQueen".

5

Combinava tessuti bianchi e avorio

kate middleton wedding dress
Getty Images

La maggior parte delle spose scelgono o l'uno o l'altro, ma l'abito della Duchessa di Cambridge aveva gazar di seta satinato di entrambe le tonalità. Burton ha cucito anche un nastro blu all'interno del vestito per la buona sorte.

6

Il pizzo aveva tantissimi fiori delicati

Wedding dress, White, Clothing, Dress, Bride, Bridal clothing, Marriage, Fashion, Tradition, Gown,
Getty Images

Per creare le elaborate applicazioni sul corsetto, la Scuola Reale di Cucito ha usato tulle di seta di Sophie Hallette intessuto con trifogli, rose e gigli. I sarti hanno ritagliato le forme e le hanno applicate alla rete. L'abito aveva anche pizzi di Soltiss e Cluny Lace Company

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
7

Gli orecchini erano un regalo dei suoi genitori

kate middleton wedding dress
Getty Images

I pendenti di Robinson Pelham erano ispirati allo stemma della famiglia Middleton, ricordando la forma delle ghiande e delle foglie di quercia. Mamma Carol e papà Michael le hanno regalato questi orecchini di diamanti in occasione delle nozze.

8

Lo strascico era lungo quasi 3 metri

kate middleton wedding dress
Getty Images

Quando ti sposi nell'Abbazia di Westminster, il vestito deve essere di una certa importante. Ma la Duchessa non ha battuto nessun record reale. Con uno strascico di quasi 8 metri, è l'abito di Lady D a detenere il record.

9

L'outfit comprendeva scarpe su misura

kate middleton wedding dress
Getty Images

L'abito non lasciava intravedere spesso le scarpe, ma erano un vero capolavoro. Alexander McQueen ha fornito le décolleté di satin avorio, su cui è stato applicato del pizzo a mano dalla Scuola reale di cucito.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
10

Lui, lei e l'altro...vestito!

kate middleton wedding dress
Getty Images

Per quanto mozzafiato fosse l'abito a misura di Cattedrale, la sposina non l'ha indossato a lungo. Kate ha abbandonato il suo strascico extra long per un'altra creazione di Alexander McQueen. Il secondo outfit aveva una gonna a ruota e una decorazione gioiello in vita, il tutto abbinato a un mini coprispalle.

DaGood Housekeeping US
Watch Next
 
preview for ROS DYNAMIC JUKEBOX COSMO

Style

pantaloni eleganti primavera 2024 zara quali comprare

Decina di pantaloni eleganti da acquistare su Zara

a person wearing red and white striped socks and high heels

I prodotti moda più amati nel 2024 secondo Lyst

come abbinare scarpe adidas samba primavera 2024 pantaloni cargo emily ratajkowski

Samba e parachute, la combo primaverile di EmRata

zendaya film challengers t shirt con stampa foto news

Perché tutti vorremmo la t-shirt di Zendaya

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito