Amante della Barbie? Il 31 maggio e il 1 giugno gli appassionati della bambola icona senza tempo, si riuniranno a Milano per evento in grande stile, l’Italian Doll Convention 2014.

Sabato 31 maggio i collezionisti festeggiano il suo 55esimo compleanno con una serata che aprirà alle 18 e un Fashion Show durante il quale uomini e donne indosseranno i panni di Barbie e Ken. Nell’occasione saranno indossati gli abiti più noti della coppia superstar, e in particolare quelli ispirati all’Oriente. La serata continua poi con una serata di Gala privata durante la quale saranno presentate le nuove bambole al mondo sempre più appassionato di collezionisti.

L’evento continua con alcune bambole messe all’asta e il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza a sostengo di SOS Villaggi dei bambini. Dal 16 maggio su ebay.it sono all’asta 18 bambole one-of-find. La solidarietà continua con la riffa benefica a favore dell’Associazione Mariam Fraternità onlus, che sviluppa progetti per i bambini malati di Aids in Eritrea.

Domenica 1 giugno la convention apre le porte al pubblico per una mostra scambio da non perdere, con entrata gratuita. Infine, sogna con la mostra dedicata alla Barbie che indossa abiti orientali vintage e moderni.