Bianca Gervasio, ha 33 anni ed è il Direttore Creativo del brand Frangiacomo. Dalla Puglia, Bianca si è trasferita a Milano per approfondire i suoi studi e il suo percorso professionale nella moda.

Il successo è
La "naturale" conseguenza di lavoro, passione e sacrificio.

Al lavoro mai senza
Fogli bianchi, portamina 0,5 2B, luce e silenzio.

Che cosa fai quando ti accorgi di aver commesso un errore?
Chiedo scusa e cerco immediatamente una soluzione per riparare all'errore.

Che cosa hai imparato dal tuo avversario?
Ho imparato a difendermi con grande velocità di azione.

A chi ti ispiri ogni giorno nel tuo lavoro?
A donne reali mai immaginarie, donne che vivono il quotidiano, che si emozionano indossando un colore particolare accostato ad un altro e che si sentono ispirate e cariche indossando o calzando materiali speciali dal touch inconfondibile. Amano la ricerca, sono curiose e comprendono la parola creatività.

La donna che ti ha insegnato di più?
La mia amica e collega Linda, una donna forte, dedita al lavoro, sempre disponibile a risolvere i problemi, donna valorosa pronta a sacrificarsi per gli altri per giustizia. Mi ha insegnato che i valori sono fondamentali nell'ambiente di lavoro, solo così puoi far crescere un team giorno dopo giorno in maniera positiva e costruttiva.

Il tuo rito anti stress
Ascoltare musica classica.

Il lavoro più umile che sei stata orgogliosa di fare
Pulire l'enorme libreria delle riviste in ufficio... con tanto di straccio, alcool ed un gran sorriso sulle labbra.

Mai sentita discriminata perché donna?
Direi mai se vali vai avanti come un treno a prescindere da tutto.

Quella volta che il tuo collega ti ha fatto lo sgambetto
Una grande delusione... ho sbandato ma sono rimasta in piedi. Il collega continua a fare sgambetti ad altri ma vi svelo una cosa: sa fare solo quello...

Come hai scoperto il tuo talento?
Lavorando tanto.

Favorevole o contraria all'amore in ufficio?
Credo che ogni situazione sia a sé, ma sarebbe meglio evitare per non creare conflitti di interesse e conflitti nella coppia che poi, possano andare a discapito dell'azienda e soprattutto di chi lavora all'interno dell'azienda.

Quella volta che hai difeso le tue idee e il tempo ti ha dato ragione
Quella volta in cui sapevo perfettamente di essere la forza dell'azienda, ho difeso le mie idee, fortemente, l'azienda mi ha allontanata... oggi il tempo mi sta dando ragione.

Il bello ed il brutto di lavorare con te?
Il bello: il mio modo zen di affrontare e risolvere i problemi e la quotidianità, il brutto: il mio entusiasmo senza orari e festività.

Come hai sconfitto la tua più grande paura?
Non l'ho sconfitta, la vivo sfidandola ogni volta che si ripropone ed emozionandomi per essa. La paura per me è una grande risorsa ed è fonte di grande ispirazione.