Unire la solidarietà, il sostegno alla ricerca scientifica e la valorizzazione del “made in Italy”: con questo obiettivo Fondazione Telethon e Confartigianato Imprese Veneto hanno realizzato un progetto che ha permesso di far produrre a imprese artigiane italiane 130.000 sciarpe solidali Telethon.

Le sciarpe solidali. Realizzate in pile bianco di alta qualità, da undici aziende di Venezia, Padova, Treviso e Belluno, saranno indossate dai personaggi famosi, dai ricercatori e dalle famiglie che parteciperanno alla tradizionale maratona di raccolta fondi in onda sulle reti Rai dall’8 al 15 dicembre prossimi e saranno inoltre disponibili.

Puoi acquistare la tua sciarpa Telethon con una donazione minima di € 10, sul sito di Telethon e nei banchetti natalizi che la Fondazione porterà in oltre 1000 piazze italiane il 13, 14 e 15 dicembre. Il ricavato sarà destinato al finanziamento di progetti di ricerca sulle malattie genetiche rare.

La tradizionale maratona Telethon di raccolta fondi andrà in onda sulle reti Rai dall’8 al 15 dicembre. Potrai inviare la tua donazione al numero 45506 per chiamate e sms solidali, il servizio è attivo dal 1° al 18 dicembre.