Il centrino di pizzo, quello che le nostre mamme e nonne hanno sferruzzato all'uncinetto con tanto amore per appoggiarci sopra qualche (orribile) soprammobile. Proprio lui. Avresti mai immaginato di vederlo sfilare al collo, ai polsi e ai fianchi delle modelle in passerella? Nella girandola della moda si vede proprio di tutto, anche questo! È successo alla sfilata autunno-inverno 2014 di Valentino. Non sono propriamente centrini, ma l'effetto è molto simile. L'ispirazione si può copiare in pochi minuti.

Advertisement - Continue Reading Below

COME INAMIDARE I CENTRINI

Ci sono 3 modi, suggeriti dal blog Nella valigia della Buru: con l'amido di mais, con la colla vinilica, oppure con acqua e zucchero. Abbiamo scelto la soluzione con l'amido di mais, spiegato passo passo da Cinzia, blogger di Sul filo della fantasia. Ecco la sua ricetta:

COSA TI SERVE

Un centrino di dimensioni medie, un cucchiaio di amido di mais (lo trovi al supermercato nello scaffale delle farine), mezzo litro d'acqua.

Più Popolare

PROCEDIMENTO

Versa l'acqua in un pentolino e scioglici dentro l'amido. Scalda a fiamma bassa continuando a mescolare fino a quando il composto diventa omogeneo e senza grumi, poi lascia raffreddare. Immergi un centrino bagnato e ben strizzato. Quando il centrino sarà imbevuto, stendilo su un piano e lascialo seccare all'aria: ci vorranno circa un paio di giorni. Quando il centrino sarà perfettamente asciutto rimuovi l'amido in eccesso spazzolandolo leggermente con la mano. Se ti sembra troppo "gessoso" sciacqualo finché non avrai eliminato tutto l'amido e ripeti l'operazione, mettendo meno amido nell'acqua. Stiralo, mettendo un fazzoletto di cotone tra il centrino e il ferro. Il tuo centrino è pronto per essere applicato dove vuoi tu!

Guarda le scarpe da ginnastica con suola alta di tendenza per la moda autunno inverno 2017 2018 e scopri quali sono i modelli più cool.
Scarpe
CONDIVIDI
27 scarpe da ginnastica a suola alta per cui perdere la testa
Tremate, tremate le sneakers son tornate! 😍
game of thrones look migliori
Moda
CONDIVIDI
Non sei fan di "Game of Thrones"? Questi look li vorrai copiare lo stesso
Dagli abiti drappeggiati di Daenerys, la madre dei draghi, alle armature di Brienne, fino ai look romantici di Margaery Tyrell. Ecco i look...
Moda
CONDIVIDI
La storia del post Facebook che ha contestato le taglie di H&M
Entrare in un camerino non dovrebbe essere un'esperienza umiliante. #bodypositive
La camicia nera da donna è very chic guarda gli outfit invernali di moda per l'autunno inverno 2017 2018 e dai vita nuova ai tuoi look.
Tendenze
CONDIVIDI
La camicia nera è donna: seduci tutti con outfit invernali eleganti
Quest'inverno trasparenza, leggerezza e dettagli nascosti faranno la differenza
Borse
CONDIVIDI
30 borse imperdibili che faranno svoltare i tuoi look d'autunno
Borse a mano, pochette, tracolle e maxibag sono tutte qui per stupirti, regalandoti un autunno di look sorprendenti. Potere all'accessorio!
Guarda le ballerine a punta e scopri le tendenze moda autunno inverno 2017 2018 e scopri se scegliere le ballerine a punta con borchie con i lacci.
Scarpe
CONDIVIDI
Le 16 ballerine a punta che amerai indossare quest'autunno
Occhio ai dettagli, sono quelli che fanno la differenza: ballerine a punta con borchie o con i lacci?
borsa forma emoji pooh
Accessori
CONDIVIDI
Ora esiste la borsa a forma di emoji pooh e su Twitter sono tutte impazzite
Forse non riusciresti a usarla mai
louboutin scarpe suola rossa
Moda
CONDIVIDI
Lo sai perché le scarpe Louboutin hanno le suole rosse?
Penserai a questo aneddoto ogni volta che ti metterai lo smalto
Tendenze
CONDIVIDI
Scopri cosa dice di te la tua lingerie preferita!
C'è un motivo per cui scegliamo un reggiseno piuttosto che un altro... ed è tutto nella nostra personalità!
Scegli il blazer maschile tra le giacche donna al rientro in ufficio: le indossi sopra a top leggeri, abiti al ginocchio e gonne lunghe. È il pezzo perfetto di fine estate per inziare a prendere confidenza con la moda autunno inverno 2017-2018.
Tendenze
CONDIVIDI
Scegli il blazer maschile tra le giacche donna per il rientro in ufficio
È un modo soft per affrontare il cambio di status e di stagione