Moncler dedica la giornata del 18 ottobre a Pink is Good devolvendo parte dei proventi delle boutique italiane di Milano, Torino, Padova, Roma e Napoli a sostegno della ricerca scientifica contro il tumore al seno.

La Fondazione Umberto Veronesi aderisce alla campagna internazionale dedicata per l’intero mese di ottobre alla prevenzione del tumore al seno con il progetto Pink is Good, attraverso cui realizzerà un’intensa attività di sensibilizzazione rivolta alle donne e finanzierà dieci borse di ricerca a ricercatori specializzati nello studio del tumore alla mammella, che lavorano nei migliori centri italiani.

Il progetto vede da un lato la collaborazione di aziende italiane che hanno dedicato un loro prodotto a Pink is Good, sostenendo così attivamente il finanziamento delle borse di ricerca. Dall’altro, grazie ad un’energica azione di informazione attraverso i principali media e social network, saranno diffusi i dati epidemiologici più recenti e le indicazioni utili perché ogni donna possa scoprire tutto ciò che è necessario per la prevenzione femminile, dagli screening da eseguire ai centri di cura sul territorio.

Cosmo ti informa! La lotta contro il tumore al seno è un tema che ci sta molto a cuore. Scopri le età della prevenzione e qual è lo stile di vita che mantiene sano il seno. In più, tutte le info per sostenere la ricerca con Pink is Good.