Entrare ai party più esclusivi durante la fashion week richiede un invito. Ma se non ce l'hai, puoi tentare di "imbucarti" con stile: indossa il tuo outfit più stravagante, mescolati alla folla e invoca la tua buona stella: se conosci gli "hot spot" giusti e ti doti di un minimo di faccia tosta, potrebbe essere la tua serata!

Giovedì 19 settembre: party hopping tra un'inaugurazione e l'altra. Si comincia proprio oggi, ovviamente nel quadrilatero della moda meneghina, con il cocktail per l’opening della nuova boutique Stuart Weitzman in via Sant’Andrea, che vedrà come madrina d’eccezione la super top Kate Moss. Più tardi, pronti a spostarsi, ma di poco: anche Fendi inaugura la sua nuova boutique in via Montenapoleone. Musica e ospiti sono ancora avvolti nella suspance: tutto potrebbe accadere! Vuoi concludere la serata con il triangolo perfetto? Non mancare un salto in via Manzoni 31: non si poteva scegliere che quello della fashion week per inaugurare i giovedì dancing dell’Armani Privè. Per il primo appuntamento di stagione, dress code rigorosamente elegante. Si balla con i deejay set di Moreno De Leva e Fabiano Valli.

Venerdì 20 settembre: Milano diventa New York. È il momento di osare: dalle 23 al Santa Tecla, in via Santa Tecla 3, puntata speciale di Punks Wear Prada, il party più pazzo e ambito delle notti milanesi, capitanato dalla regina della nightlife Natasha Slater, che in edizione speciale si veste di glitter. Ospiti d’eccezione, direttamente dalla Grande Mela Ernie Glam, il principe dei New York Club Kids (hai presente il film Party Monster?), che sarà protagonista e door selector per tutta la durata dell’evento. Se entri nelle sue simpatie (e nel suo mood stravagante e crazy fatto di outfit all’insegna della… favolosità), avrai accesso a una serata davvero indimenticabile: per l’occasione infatti il locale ospiterà il progetto fotografico con protagonisti i mitici Michael Alig, Ernie Glam e James St. James. Il locale verrà trasformato con allestimenti, poster e foto che ti immergeranno nell’atmosfera della New York Glam, mentre la console ospiterà Jeffrey Hinton, dj resident dello storico Taboo. Non ti senti già lì?

Sabato 21 settembre: si salta! A ritmo hip hop: Philipp Plein, stilista del momento preferito dalle giovani star hollywoodiane e già famoso per gli eventi con cui da qualche stagione celebra la sua presenza sulle catwalk milanesi, farà scatenare gli ospiti dalle 21.30 al teatro Alcione, in piazza Vetra 7, con un ospite d’eccezione. A scaldare gli animi ci sarà infatti Iggy Azalea, super model e rapper australiana, stella della maison per la sua prima puntata in Italia, che promette un show imperdibile con una performance rigorosamente live. A questo punto ti senti davvero inserita nella fashion crowd e vuoi tentare l’impossibile? Fiondati in via Malocchi 5/7 e incrocia le dita: la Maison Moschino celebra i 30 anni con un party blindatissimo e davvero super. Se ci è riuscita Cenerentola tanto tempo fa, perché non provare