Ama la campagna e le cose semplici ma deve affrontare con grinta la città. È questa la donna a cui si ispira Alexis Mabille per la sua collezione estiva.

Una collezione in cui è evidente questo dualismo, che si concretizza con gli abbinamenti proposti nei look scesi in passerella: capi con stampa quadrettata, ma anche biker, cinture metalliche e maxi orecchini, per rendere il tutto contemporaneo.

Il quadrettato è il trend principale e viene proposto sui toni del blu e rosa pastello per il giorno e nella versione black and white, per la sera.

Vuoi indossare anche tu un capo quadrettato ma hai paura di sbagliare gli abbinamenti? Ecco due idee da copiare per essere perfetta.

Di giorno: indossa un pantalone quadrettato sui toni del blu pastello. Abbinalo ad un top bianco con maniche corte, sandali bassi dello stesso colore ai piedi e maxi borsa blu.

La sera: scegli un abito quadrettato senza maniche e con gonna a trapezio in bianco e nero. Sottolinea il punto vita con una fusciacca color rosso fragola. Completa il tuo look con un paio di sandali neri con tacco alto e una pochette, sempre nera, con tracolla metallica da portare a spalla.

Quadretti, scacchi e fantasie scozzesi fanno venire voglia di distendersi sull'erba. Scopri 8 look casual per portare i quadretti con stile.