Leghilà, brand di prodotti in neoprene, ha coinvolto i giovani studenti delle scuole di Fashion Design in un contest per sviluppare le caratteristiche migliori che questo materiale possiede. Ogni studente ha inviato il suo progetto, seguendo un brief dettagliato ricevuto dall’azienda; tra tutti, Leghilà ha selezionato i 5 migliori che hanno potuto dare vita ai loro disegni, realizzando il prototipo fisico.

I nomi dei 5 finalisti: Martina Giorgi di IED, Natalia Gunawan di Domus Academy, Piergiorgio Meschini dell’Accademia Costume e di Moda, Flavia Collatina dell’Accademia Costume e di Moda e Deng Qianqian dell’Istituto Marangoni.

Intervista al vincitore Piergiorgio Meschini. Il progetto migliore che ha catturato l’attenzione della stampa e che ha vinto il concorso è quello di Piergiorgio Meschini con una meravigliosa borsa weekend, unisex, pratica e leggera.

Piergiorgio, descrivi l'accessorio borsa in tre parole. Personalità, vissuto, intraprendenza.

Per chi è pensata la tua borsa? Jelly’n’box è per una donna che vive la vita in ogni suo istante, accompagnata da colori esensazioni di un’infanzia passata ma non dimenticata.

Se la passione fosse una persona, chi sarebbe? La persona che amo.

Tre colori che ti identificano? Bordeaux, petrolio, bianco sporco.