L'estate, oltre a portare con sé la voglia di sole e di mare spinge noi donne a pensare agli outfit da sfoggiare in spiaggia. Il capo must in questo caso è il pareo, che non può proprio mancare nel guardaroba. Per renderlo stiloso basta aggiungere un accessorio che ha il potere di trasformare un intero look e aggiungere un tocco fashion: la cintura. Tre sono le tendenze proposte dai brand e altrettanti i consigli di stile da seguire per essere perfette anche in riva al mare.

Se non ami i modelli troppo grandi, indossa all'altezza del punto vita una cinturina sottile con un nastro di cuoio, come quella che propone Miss Bikini nella sua collezione mare 2013. Sistema il tuo pareo in modo tale da creare un effetto blusato, in questo modo nasconderai quei chili in più che non vogliono proprio andar via e farai sembrare più armoniosa tutta la figura.

Per sottolineare il punto vita e creare un look sexy e sofisticato, indossa un pareo sopra il ginocchio a tinta unita e allaccia, sotto il seno, un cinturone nero con dettagli borchiati. Il look è fatto e l'attenzione, in questo caso, si concentrerà sul décolleté.

Se non vuoi rinunciare alla comodità e pensi che gli outfit da spiaggia debbano essere per prima cosa confortevoli, la cintura elasticizzata è quello che fa per te, perché accarezza il punto vita senza costringerlo. A proporla sulle passerelle è Cia Maritima che la abbina, in tonalità a contrasto, a mini abiti fantasia. Per le tue giornate al mare, indossa un paro lungo con stampa animalier sui toni del nero e del marrone. Completa il look con una cintura elasticizzata rosso fuoco, con chiusura metallica dorata e sandali bassi dello stesso colore.