«Lavorare con la Principessa è stato davvero semplice. È una ragazza adorabile: moderna, divertente, piena di energia, entusiasmo ed è davvero bellissima!» ha dichiarato Valentino, che in onore della bellissima Maddalena di Svezia è tornato all'opera, realizzando il suo magnifico abito da sposa.

L’abito per il sì della Principessa Maddalena di Svezia è stato realizzato in organza di seta con applicazioni di pizzo Chantilly color avorio. La vita è sottolineata da piccole pieghe verticali che si aprono su tutta la lunghezza della gonna caratterizzata da uno strascico di 4 metri. Il velo, lungo 6 metri, è in organza di seta ed è impreziosito da un profilo in tulle con applicazioni di fiori in pizzo. La tiara reale è decorata con fiori d’arancio.

Valentino si è ufficialmente ritirato dal mondo della moda nel 2008, ma continua a disegnare per occasioni speciali come questa. Nel 2012 ha creato l’abito da sposa di Anne Hathaway. Nella sua carriera ha creato abiti da sposa per aristocratiche e reali, tra cui Jackie Onasiss, la regina Maxima di Olanda e la Principessa Marie-Chantal di Grecia.