La bambola più amata di tutti i tempi da bambini e adulti sarà la protagonista di un week end a lei interamente dedicato, con la Italian Doll Convention giunta ormai alla terza edizione che si terrà presso il Melia Hotel Milano.

Nella serata di Gala di sabato 25 maggio, sponsorizzata da Mattel Italia, ci sarà uno spettacolo durante il quale i collezionisti provenienti da tutto il mondo sfileranno con gli abiti di Barbie da loro creati ad immagini e somiglianza dei look più famosi della bambola. In seguito, per la gioia di di tutti gli estimatori, verrà presentata la Convention Doll in tiratura limitata, la Barbie Fashion Show, disegnata dal celebre designer Robert Best.

Domenica 26 invece, le porte verranno aperte anche ai semplici visitatori in una mostra scambio dove non solo saranno presenti le più grandi novità nel mondo delle fashion dolls, ma ci sarà anche la possibilità di cercare tra i banchi delle bambole che incontrino il gusto e il budget di ogni visitatore oltre a un concorso d'artista ideato su misura per i collezionisti, che potranno creare delle Barbie one of a kind, votate poi dal pubblico.

Lo scopo della convention però, non è solo goliardico, perché Mattel è attenta anche alla beneficenza. Dal 13 maggio su Ebay.it sono iniziate delle aste con in palio 15 bambole modello unico il cui ricavato verrà devoluto alla Casa OZ Onlus che supporta le famiglie dei bambini ospedalizzati presso il Regina Margherita di Torino, mentre domenica sera ci sarà una riffa a favore dell'Associazione Mariam Fraternità che supporta i bambini poveri e malati di AIDS in Eritrea.

Allora che aspetti? Hai davvero bisogno di altri motivi per partecipare, curiosare e, perché no, fare una buona azione?