È un'eleganza romantica e raffinata quella che propone Luisa Beccaria per la primavera/estate 2013. Il bianco è il colore principale della collezione e ad accompagnarlo sono il rosa e l'azzurro. I capi hanno linee morbide che accarezzano il corpo delle modelle e lo seguono nei movimenti senza costringerlo e questo è dovuto all'utilizzo di tessuti come il sangallo, uno dei più visti in passerella.

Sia di giorno che di sera (ma non oltre l'ora dell'aperitivo), un abito chiaro in sangallo può essere il capo principale del tuo outfit, basta giocare con gli accessori e i colori. Ecco le dritte per creare dei look di tendenza e per fare degli abbinamenti semplicemente fashion.

In ufficio: indossa un abito in sangallo, lungo fino a tre quarti, con maniche corte e scollo quadrato. Sottolinea il punto vita con una cintura verde e abbina, dello stesso colore, anche un paio di ballerine. Sopra metti un blazer e aggiungi una borsa capiente da portare a spalla, arricchita da un foulard a fantasia floreale da legare al manico.

Per l'aperitivo: lo stesso abito si trasforma cambiando gli accessori. Il segreto è la borsa capiente da giorno, nella quale avrai infilato il necessario per il cambio. Togli le ballerine e metti i sandali col tacco, oppure zeppati in stile gipsy. Completa il look con una fusciacca in chiffon bianco da legare in vita.