Colori accesi, silhouette anni 70 e stampe tropicali: la collezione primavera/estate 2013 di Moschino Cheap and Chic è un inno alla bella stagione. Sulla passerella londinese, le modelle hanno sfilato indossando mini dress a trapezio, pantaloni svasati e camicie legate in vita, look pensati per una donna che non vuole rinunciare alla comodità pur essendo sempre stilosa.

A rendere unici i capi di abbigliamento è la stampa ananas. Il frutto simbolo dell'estate, che ci fa subito pensare alle spiagge dorate e a cocktail bevuti in riva al mare, viene proposto sia nei look da giorno che da sera e rappresenta il dettaglio stravagante che caratterizza la collezione.

Ma come inserire nei propri outfit un capo con stampa ananas? Ecco qualche consiglio di stile.

Di giorno: indossa un pantalone stampa ananas sui toni del nero e del fucsia. Abbinalo ad una camicia bianca con maniche corte e ad un paio di sandali neri. Fucsia deve essere, invece, la borsa da portare a spalla.

La sera: scegli un abito monospalla bianco al ginocchio. Aggiungi un tocco di colore legando in vita una fusciacca di tessuto con stampa ananas sui toni del giallo e del blu. Completa il look con dei sandali bianchi e una pochette blu navy.

Sei una fan dello stile esotico? Tucani, hibiscus, passion fruit e tramonti hawaiiani. Fai un tuffo nella nuova moda a tinte accese che si ispira ai tropici... Sfoglia le gallery Fiori e foglie: sboccia la fantasia tropicale e Il nuovo stile tropicale