Il capo d'abbigliamento che non può mancare nel guardaroba di una donna in questa primavera è l'abito lungo fino al ginocchio. Bottega Veneta, nella sfilata primavera/estate 2013 ha proposto modelli dallo stile vintage, caratterizzati da colori che vanno dal crema al giallo senape, dal rosso all'azzurro. A renderli unici sono le frange che creano movimento, accompagnano il corpo nei suoi movimenti ed aggiungono un tocco di trasgressiva femminilità all'intero look.

Ecco delle idee per creare degli outfit di tendenza e le dritte per indossare le frange senza commettere errori.

Di giorno: indossa un abito bianco con frange ed abbinalo ad una giacca corta di jeans dai toni scuri. Ai piedi scegli un paio di sandali bianchi arricchiti con pietre colorate e completa il look con una borsa oversize verde smeraldo da portare a spalla.

La sera: scegli un abito con frange rosa cipria e sottolinea il punto vita con una sottile cintura nera. Dello stesso colore indossa anche dei sandali con tacco 12 e una pochette con catena da portare a spalla.

Ultimo consiglio. Se non hai mai indossato capi con frange inizia ad inserirli nei tuoi outfit attraverso gli accessori. Per esempio, una pochette in pelle nera frangiata può essere quel dettaglio che renderà glamour il tuo outfit.

Le frange conquistano l'estate! Anche Rodarte, Nina Ricci e Versace propongono un look da squaw metropolitana.