La collezione primavera/estate 2013 di Burberry Prorsum è il connubio perfetto tra lo stile classico, che caratterizza la casa di moda e il glam contemporaneo. Le linee essenziali dei capi vengono esaltate dai colori gioiello, come il verde smeraldo, il rosso rubino, l'oro ed il rosa quarzo, ma sono i capi spalla i veri protagonisti. Mantelle micro completano i look scesi in passerella lo scorso settembre a Londra e aggiungono un tocco di puro stile agli outfit.

Vuoi indossare anche tu le mantelle micro? Ecco i consigli di stile e le dritte per non commettere errori ed essere sempre perfetta.

Di giorno: scegli una gonna a palloncino blu ed un top bianco senza maniche. Completa il look con una mantella micro color rosso geranio ed abbina anche borsa e scarpe dello stesso colore.

La sera: indossa un abito bianco monospalla con fantasia floreale e sottolinea il punto vita con una cintura rossa. Indossa una micro mantella e dei sandali verde smeraldo, mentre bianca deve essere la pochette da portare a mano.

Ultimo consiglio. Se indossi una mantella micro in un outfit casual lasciala pure aperta. La sera, invece, per renderla più bon ton tienila chiusa.