Se c'è un gioiello che non passerà mai di moda è la collana di perle. Chanel ne ha fatto uno dei simboli della propria maison: al collo di Coco non mancavano mai. Le indossava rigorosamente false e ne fece un emblema del suo modo di concepire la moda. Il suo obiettivo era cancellare l'idea che l'eleganza fosse soltanto un privilegio delle nobil donne: tutte dovevano poter essere eleganti e questo era possibile anche indossando della bigiotteria, perché è lo stile con cui si portano capi ed accessori a contare davvero.

Collezione dopo collezione, le perle hanno sfilato sulle sue passerelle firmate Chanel, fino ad arrivare ad oggi. Per la primavera/estate 2013, la collezione realizzata da Karl Lagerfeld è arricchita da collier e bracciali realizzati interamente con maxi perle. Bianche, dorate o grigie, sono l'accessorio che rende preziosi gli abiti caratterizzati, al contrario, da linee minimali ma sempre chic e di tendenza. Se vuoi indossare anche tu nel modo giusto gioielli di maxi perle, ecco qualche consiglio utile.

Di giorno: scegli un tubino di jeans sui toni del blu scuro. Abbinalo ad una giacca corta in cotone fucsia, da tenere aperta e ad un paio di sandali dello stesso colore. Al collo indossa una collana di maxi perle bianche e sempre bianca deve essere anche la borsa da portare a tracolla.

Di sera: punta sul total black. Indossa una gonna al ginocchio ed un top con maniche corte, entrambi neri. Dello stesso colore scegli anche la pochette e i sandali. Aggiungi a questo outfit un tocco glamour indossando una collana ed un bracciale di maxi perle grigie.