Se c'è un gioiello che non passerà mai di moda è la collana di perle. Chanel ne ha fatto uno dei simboli della propria maison: al collo di Coco non mancavano mai. Le indossava rigorosamente false e ne fece un emblema del suo modo di concepire la moda. Il suo obiettivo era cancellare l'idea che l'eleganza fosse soltanto un privilegio delle nobil donne: tutte dovevano poter essere eleganti e questo era possibile anche indossando della bigiotteria, perché è lo stile con cui si portano capi ed accessori a contare davvero.

Advertisement - Continue Reading Below

Collezione dopo collezione, le perle hanno sfilato sulle sue passerelle firmate Chanel, fino ad arrivare ad oggi. Per la primavera/estate 2013, la collezione realizzata da Karl Lagerfeld è arricchita da collier e bracciali realizzati interamente con maxi perle. Bianche, dorate o grigie, sono l'accessorio che rende preziosi gli abiti caratterizzati, al contrario, da linee minimali ma sempre chic e di tendenza. Se vuoi indossare anche tu nel modo giusto gioielli di maxi perle, ecco qualche consiglio utile.

Più Popolare

Di giorno: scegli un tubino di jeans sui toni del blu scuro. Abbinalo ad una giacca corta in cotone fucsia, da tenere aperta e ad un paio di sandali dello stesso colore. Al collo indossa una collana di maxi perle bianche e sempre bianca deve essere anche la borsa da portare a tracolla.

Di sera: punta sul total black. Indossa una gonna al ginocchio ed un top con maniche corte, entrambi neri. Dello stesso colore scegli anche la pochette e i sandali. Aggiungi a questo outfit un tocco glamour indossando una collana ed un bracciale di maxi perle grigie.

Scegli il blazer maschile tra le giacche donna al rientro in ufficio: le indossi sopra a top leggeri, abiti al ginocchio e gonne lunghe. È il pezzo perfetto di fine estate per inziare a prendere confidenza con la moda autunno inverno 2017-2018.
Tendenze
CONDIVIDI
Scegli il blazer maschile tra le giacche donna per il rientro in ufficio
È un modo soft per affrontare il cambio di status e di stagione
Tendenze
CONDIVIDI
25 idee sporty da mixare ai tuoi look d'autunno
Sneakers da indossare persino con gli abiti da sera, felpe mixate alle paillettes, ma anche leggings tecnici con i maxipull e top sportivi...
Street style
CONDIVIDI
Rompere o mantenere le righe? Questo è l'outfit definitivo del rientro in città
Verticali, orizzontali, nere o colorate... le righe non sono mai state così protagoniste dello street style (e sono perfette per il back to...
Moda
CONDIVIDI
23 volte in cui il nude look di JLo era incredibile. Ed era più nuda che vestita
Sul tema JLo è maestra di stile
Tendenze
CONDIVIDI
Miaoooo! E'arrivata la collezione moda di Hello Kitty
Per le fans del brand più Miao che ci sia finalmente una collezione fashion a cui è difficile resistere. Assolutamente kawaii. (Ah, per chi...
Scarpe
CONDIVIDI
Hai mai visto ankle boots così creativi?
Beh non solo colorati e originali, anche classici. Gli stivaletti, di questi tempi, è tutto ciò che vorresti avere ai piedi!
Guarda gli abiti da cerimonia a sirena di tendenza per l'autunno inverno 2017 2018 per i tuoi outfit eleganti e scopri i marchi e le firme più glam.
Tendenze
CONDIVIDI
Le celeb adorano gli abiti da cerimonia a sirena: ora scegli il tuo
Sono la quintessenza dell'eleganza 😍
kate middleton colori look
Moda
CONDIVIDI
16 prove che Kate Middleton ha indossato tutta la palette dell'arcobaleno. E non manca un colore!
Non riusciamo a capire quale sia il nostro colore preferito per la duchessa di Cambridge
blake lively outfit jeans
Moda
CONDIVIDI
Blake Lively sì che sa come portare i jeans! Anche quelli che costano solo 40 dollari
Si può essere più stilose di così?
Moda
CONDIVIDI
I copricapezzoli a forma di pizza mancavano nella tua valigia dell'estate. Forse
In effetti ne sentivamo la mancanza...