Per la primavera/estate 2013 Céline rompe gli schemi e invece di proporre i più classici colori pastello, nella sua passerella trionfano il bianco e il nero. La collezione di Phoebe Philo, che abbiamo visto alla settimana della moda di Parigi lo scorso settembre, è caratterizza da linee essenziali e forme morbide, per un'eleganza sobria, a tratti quasi severa.

Ad attirare l'attenzione sono i gioielli realizzati in pelle: bracciali e collane creati intrecciando il tessuto, a formare un nodo, in pieno stile rock. Perfetti da indossare sia di giorno che di sera, sono il dettaglio che trasforma un outfit anonimo in un look di tendenza. Come fare? Ecco qualche consiglio.

Per l'ufficio: indossa una gonna nera a vita alta con una blusa color panna. Sottolinea il punto vita con una fusciacca color rosso geranio e completa il look con un bracciale in pelle nera. Per quanto riguarda gli accessori scegli un paio di décolletée nere e una borsa colorata, della stessa tonalità della cintura.

Per l'aperitivo: la scelta migliore è un abito nero sotto il ginocchio, con scollo rotondo e maniche corte. Arricchiscilo con una collana rossa in pelle e indossa, dello spesso colore, anche un paio di sandali e una pochette da portare a mano. Sulle unghie applica uno smalto nude, per aggiungere un tocco di classica eleganza.