«Mi è sempre piaciuto il focus di H&M per una moda divertente e accessibile. Mi piace molto il concetto su cui abbiamo collaborato, esplorando le diverse emozioni delle donne rappresentate dai quattro elementi: fuoco, acqua, terra e aria» ha dichiarato Beyoncé.

La campagna pubblicitaria è stata scattata Nassau, capitale delle Bahamas, dai fotografi di moda Inez Van Lamsweerde e Vinoodh Matadin. La colonna sonora dello spot tv sarà il nuovo brano di Beyoncé, Standing On The Sun, che sarà lanciato in anteprima a maggio su sito di H&M.

La direttrice creativa di H&M, Ann-Sofie Johansson, ha rivelato in anteprima che tra i pezzi presenti nella collezione ci saranno abitini bodycon e bikini con le frange. Fanno parte della collezione anche i bikini tie-dye della collezione estiva H&M for Water: il 25% del ricavato della vendita sarà donato al in beneficenza al H&M for WaterAid. che dal 2002 ha raccolto circa 3 milioni di euro.