In primavera è impossibile non pensare ai fiori. Colorati e profumati sono il simbolo della bella stagione. Molti stilisti prendono spunto proprio da questi piccoli gioielli che la natura ci regala per creare stampe e fantasie per le loro collezioni ma Chloé è andato oltre.

Nella sua collezione primavera/estate 2013 punta sui fiori di tessuto, per creare capi di abbigliamento unici. Pantaloni, gonne, bluse: tutto viene arricchito da applicazioni floreali che aggiungono tridimensionalità e trasformano un pezzo basic in un vero capo di alta sartoria.

Non sai come creare un look di tendenza con un capo arricchito da fiori di tessuto? Ecco qualche dritta!

Di giorno: indossa un pantalone blu navy, con applicazioni floreali dello stesso colore lungo tutta la parte destra. Abbinalo ad una blusa con maniche ampie e sandali con zeppa, entrambi bianchi e completa l'outif con una grande borsa gialla da portare a tracolla.

Per la sera: scegli una gonna bianca a tubino e indossala insieme ad un top color cipria con applicazioni floreali lungo la scollatura. Opta per un paio di sandali gioiello ai piedi e una pochette sui toni neutri da portare a mano. Aggiungi un tocco di stile portando al polso un bracciale di perle.

Cosmo tip: per festeggiare l'arrivo della primavera metti i colori dei fiori nel guardaroba!