È un'eleganza fatta di opposti quella che viene proposta per la primavera/estate da Givenchy e rivolta ad una donna che è allo stesso tempo audace e rigorosa, riservata e sensuale. Nella sfilata che abbiamo visto lo scorso settembre a Parigi, Riccardo Tisci ha fatto scendere in passerella look caratterizzati da elementi che fanno capo a questi due modi di essere, uniti insieme in un connubio perfetto.

Ne sono un esempio gli abiti e le bluse mono manica. Braccia scoperte da un lato e incorniciate solo da morbidi volant, interamente coperte dall'altro. Ecco qualche consiglio di stile per i look di tutti i giorni e le dritte per creare outfit di tendenza.

Di giorno: indossa un pantalone verde smeraldo e abbinalo ad una blusa mono manica nera. Sottolinea il punto vita con una cintura nera con fibbia dorata e completa il look con scarpe e maxi bag, sempre sui toni del nero.

La sera: scegli un abito mono manica nero sotto il ginocchio e arricchito con dei volant. Abbina delle décolletée nere e una pochette rossa impreziosita da cristalli. Indossa, al polso che rimane scoperto, una cascata di bracciali ed applica un rossetto rosso sulle labbra per richiamare il colore della borsa.