Righe, righe e ancora righe. Marc Jacobs le propone sia per il giorno che per la sera, nel classico bianco e nero ma anche in un più grintoso rosso e bianco e nel romantico beige e bianco.

La tendenza su cui punta lo stilista newyorkese per la primavera/estate è una sola e molto chiara. Sulla sua passerella le modelle sfilano con indosso gonne sotto il ginocchio e giacche con maniche a tre quarti, con trench e abiti fluidi: tutti rigati e caratterizzati da linee essenziali. Persino gli accessori sono contaminati da questo alternarsi regolare di colori.

Se ti piace osare opta anche tu per dei total look a strisce come quelli visti alla settimana della moda di New York. Se metterti in riga ti fa un po' paura, divertiti con gli abbinamenti. Il jeans, la pelle e il monocromo sono tre alternative con cui giocare senza alcun timore. Qualche outfit da cui trarre ispirazione?

Per l'ufficio: indossa un pantalone a righe bianco e nero. Abbinalo ad una camicia in jeans e ad un gilet nero da portare aperto. Anche per gli accessori scegli il black e opta per delle décolletée con tacco basso e borsa oversize.

Per l'aperitivo: la scelta migliore è un abito al ginocchio a righe rosso e bianco. Completa il look con una giacca corta nera, sandalo nero con tacco 12 e pochette rossa.

Anche se sei una donna curvy puoi indossare le righe ma opta per quelle verticali ed in versione micro: slanciano la figura e non ti fanno sembrare goffa.

Il Cosmo tip: abbina le righe al denim e alla pelle, alle stampe colorate se vuoi esagerare, al monocromo in versione minimale