Lo stile di John Richmond è inconfondibile. Nelle sue sfilate è sempre presente un animo rock anche se, collezione dopo collezione, vengono inseriti elementi nuovi. Per la prossima primavera/estate propone il contrasto tra rock e seduzione: top, giacche, abiti e shorts sono realizzati in pelle bianca traforata, che crea un sensuale gioco di vedo-non-vedo.

Intarsi dalle forme geometriche danno vita a trame che rappresentano un dettaglio bon ton su maniche, colletti e scollature nei look da giorno, mentre si sviluppano su tutta la lunghezza dei capi nelle proposte da sera. Una tendenza tutta da copiare e da inserire nei look di tutti i giorni. Ecco qualche consiglio:

Al lavoro: indossa un paio di pantaloni neri a carota dalle linee morbide. Abbina un top bianco di pelle traforata. Completa il look con sandali e borsa neri. Per aggiungere un tocco di colore all'outfit indossa degli orecchini e dei bracciali verde smeraldo: sarai super glam!

Per una serata speciale: scegli un abito nero in pelle sopra il ginocchio, interamente traforato. Per evitare di risultare troppo eccessiva rimani rigorosamente basic con gli accessori. Indossa un paio di decolleté nere e una pochette rettangolare tono su tono. Aggiungi un tocco di romanticismo con un bracciale di perle.

Ultima dritta: evita di indossare due capi in pelle traforata nello stesso outfit. Cerca invece di creare sempre dei look sobri e di renderli unici con l'aggiunta di un pezzo vintage.