Siamo Luana, Alessio e Silvia, tre ragazzi di 25, 24 e 27 anni, rispettivamente i primi due di Siena e Silvia di Bologna.
Siamo i primi blogger di moda in Italia per sordi. Noi stessi siamo tre ragazzi sordi, senza nessuna difficoltà di comunicazione ma comunque usiamo la Lingua Italiana dei Segni come di consueto, imparata sin dalla nascita.

Siamo grandi appassionati di moda, abbiamo sempre seguito blogger di moda e non, orientandoci anche verso altri settori... Ultimamente il numero dei video-blog è sempre più alto e per noi sordi aumentano le difficoltà per riuscire a seguirli, essendo non dotati di sottotitoli per noi. Per non parlare dei beauty tutorial, che sono tutti prevalentemente video, su blog o Youtube.

Allora abbiamo pensato di creare noi un blog, con post dotati di testo e alcuni con video nella lingua dei segni, che miriamo a far aumentare, sempre con sottotitoli in italiano, per non togliere a nessuno di voi la possibilità di seguirci.

Abbiamo unito le nostre passioni, le nostre idee e le nostre ambizioni come ingredienti per creare questo nuovo blog di moda, 5W. L'abbiamo creato al fine di costruire un posto dove le persone, sorde e non, possano ritrovarsi ed ispirarsi, condividere passioni, idee, outfit e magari anche trovare risposte alle proprie domande di stile.

Periodicamente pubblicheremo video con consigli di stile, ad esempio con i must have del guardaroba, in lingua italiana dei segni con sottotitoli in italiano.

Spero ci seguirete e parlerete di noi, per consentirci di continuare a seguire il nostro sogno, di farci conoscere e di far conoscere all'Italia cosa significa essere sordo, così come la sua mancanza di limiti in particolare. Possiamo benissimo essere blogger come tutti, anche con la nostra disabilità, che di solito viene esclusa e dimenticata. Siamo di solito abituati a farci conoscere e sentire soltanto nel nostro piccolo 'mondo', ora vorremmo anche farci conoscere al di fuori.

Visita il blog di Luana, Alessio e Silvia su style5w.blogspot.it