Siamo Luana, Alessio e Silvia, tre ragazzi di 25, 24 e 27 anni, rispettivamente i primi due di Siena e Silvia di Bologna.
Siamo i primi blogger di moda in Italia per sordi. Noi stessi siamo tre ragazzi sordi, senza nessuna difficoltà di comunicazione ma comunque usiamo la Lingua Italiana dei Segni come di consueto, imparata sin dalla nascita.

Siamo grandi appassionati di moda, abbiamo sempre seguito blogger di moda e non, orientandoci anche verso altri settori... Ultimamente il numero dei video-blog è sempre più alto e per noi sordi aumentano le difficoltà per riuscire a seguirli, essendo non dotati di sottotitoli per noi. Per non parlare dei beauty tutorial, che sono tutti prevalentemente video, su blog o Youtube.

Advertisement - Continue Reading Below

Allora abbiamo pensato di creare noi un blog, con post dotati di testo e alcuni con video nella lingua dei segni, che miriamo a far aumentare, sempre con sottotitoli in italiano, per non togliere a nessuno di voi la possibilità di seguirci.

Abbiamo unito le nostre passioni, le nostre idee e le nostre ambizioni come ingredienti per creare questo nuovo blog di moda, 5W. L'abbiamo creato al fine di costruire un posto dove le persone, sorde e non, possano ritrovarsi ed ispirarsi, condividere passioni, idee, outfit e magari anche trovare risposte alle proprie domande di stile.

Più Popolare

Periodicamente pubblicheremo video con consigli di stile, ad esempio con i must have del guardaroba, in lingua italiana dei segni con sottotitoli in italiano.

Spero ci seguirete e parlerete di noi, per consentirci di continuare a seguire il nostro sogno, di farci conoscere e di far conoscere all'Italia cosa significa essere sordo, così come la sua mancanza di limiti in particolare. Possiamo benissimo essere blogger come tutti, anche con la nostra disabilità, che di solito viene esclusa e dimenticata. Siamo di solito abituati a farci conoscere e sentire soltanto nel nostro piccolo 'mondo', ora vorremmo anche farci conoscere al di fuori.

Visita il blog di Luana, Alessio e Silvia su style5w.blogspot.it

Moda
CONDIVIDI
23 volte in cui il nude look di JLo era incredibile. Ed era più nuda che vestita
Sul tema JLo è maestra di stile
Tendenze
CONDIVIDI
Miaoooo! E'arrivata la collezione moda di Hello Kitty
Per le fans del brand più Miao che ci sia finalmente una collezione fashion a cui è difficile resistere. Assolutamente kawaii. (Ah, per chi...
Scarpe
CONDIVIDI
Hai mai visto ankle boots così creativi?
Beh non solo colorati e originali, anche classici. Gli stivaletti, di questi tempi, è tutto ciò che vorresti avere ai piedi!
Guarda gli abiti da cerimonia a sirena di tendenza per l'autunno inverno 2017 2018 per i tuoi outfit eleganti e scopri i marchi e le firme più glam.
Tendenze
CONDIVIDI
Le celeb adorano gli abiti da cerimonia a sirena: ora scegli il tuo
Sono la quintessenza dell'eleganza 😍
kate middleton colori look
Moda
CONDIVIDI
16 prove che Kate Middleton ha indossato tutta la palette dell'arcobaleno. E non manca un colore!
Non riusciamo a capire quale sia il nostro colore preferito per la duchessa di Cambridge
blake lively outfit jeans
Moda
CONDIVIDI
Blake Lively sì che sa come portare i jeans! Anche quelli che costano solo 40 dollari
Si può essere più stilose di così?
Moda
CONDIVIDI
I copricapezzoli a forma di pizza mancavano nella tua valigia dell'estate. Forse
In effetti ne sentivamo la mancanza...
Tendenze
CONDIVIDI
Fashion scoop! La moda autunno inverno 2017 /18 si tinge di rosa allover
Preparati a un tripudio di rosa per il prossimo autunno inverno 2017 /18. Non solo vestiti, ma anche scarpe, borse, occhiali. Il colore più...
Le tendenze moda per le borse del prossimo autunno inverno 2017-2018 sono tantissime: noi ne abbiamo scelte 11, le più cosmo di tutte, a partire dal formato XL di borsoni maxi per passare alle tracolle compatte e le clutch a busta piatta.
Tendenze
CONDIVIDI
12 tendenze cosmissime con le borse del prossimo autunno inverno 2017-2018
Solo 12? Yes, le più Cosmo di tutte!
Tendenze
CONDIVIDI
Il giro del mondo in lingerie! Ecco i reggiseni ispirati alle mete più belle
Preparati per un inverno che ti sorprenderà, Teszenis ha inventato la lingerie che ti fa viaggiare