È un inno alla storia ed alle tradizioni della splendida Sicilia la collezione primavera/estate 2013 di Dolce & Gabbana. Sulla passerella della Milano Fashion Week le modelle hanno indossato abiti ed accessori con fantasie e materiali che richiamano in maniera evidente i pupi e i carretti siciliani, le ceramiche di Caltagirone e i luoghi più suggestivi dell'isola, ovvero le Isole Eolie e Taormina.

Advertisement - Continue Reading Below

Tra gli accessori, in particolare, spiccano delle spiritose borse di rafia, che sembrano rubate alle isolane del XIX secolo e riproposte alla donna contemporanea.

Grandi per il giorno e piccole per la sera, sono dei veri e propri capolavori. La rafia intrecciata forma un ricamo regolare che fa tornare alla mente i cesti realizzati a mano ed utilizzati in passato per trasportare gli alimenti. I dettagli in pelle e metallici, che formano i manici e le chiusure, però, sono gli elementi moderni che le rendono attuali. Ma come sfoggiare una borsa di rafia nei look quotidiani?

Più Popolare

Per l'ufficio: indossa un pantalone nero ed una blusa con maniche ampie color verde smeraldo. Ai piedi un paio di comode ballerine nere ed il mano la borsa di rafia sui toni del verde e con dettagli in pelle nera. Per aggiungere un tocco rock all'outfit puoi aggiungere un bracciale di cuoio nero con borchie dorate.

Per l'aperitivo: sfoggia una gonna color rosso rubino ed abbinaci un top nero con micro pois rossi. Completa il look con delle decolleté nere ed una pochette di rafia tono su tono. Il dettaglio fashion in più è lo smalto nero, da stendere su mani e piedi in sostituzione del classico rosso.

kylie jenner abito vento
Moda
CONDIVIDI
Il genio! Il trucco definitivo di Kylie Jenner contro le folate di vento che ti alzano il vestito
Kylie Jenner ha risolto il problema che ha attanagliato Marilyn Monroe. È una pro, e questa è la dimostrazione
kim kardashian outfit
Moda
CONDIVIDI
La tuta nude di Kim Kardashian brilla così tanto che servono gli occhiali da sole per guardarla
😎😎😎
Le scarpe donna del prossimo autunno inverno 2017-2018 sfidano le più timide: stivaloni cuissardes inguinali, pump affilatissime e tacchi texani e sandali rigorosamente indossati senza calze. Ce la farai?
Scarpe
CONDIVIDI
10 tendenze assolute per le scarpe del prossimo autunno inverno 2017-2018
Metti da parte la timidezza: qui non si scherza
Tendenze
CONDIVIDI
Happy Birthday Madonna, tutte le citazioni più Wow! dell'iconica popstar
Madonna definita anche the Queen of Pop ha inseguito con grinta e determinazione il successo posizionandosi nell'Olimpo delle star senza...
Stilisti emergenti
CONDIVIDI
Si dice che il legame fra gemelli sia molto forte noi ci crediamo
"La moda ha sempre fatto parte di noi sin da piccolissime. Non perché già la vivessimo in famiglia, nostro padre era un vigile del fuoco e...
asciugamano mare rotondo instagram
Moda
CONDIVIDI
Round Towel, l'asciugamano rotondo per il mare è la tendenza su Instagram
Sulle spiagge di Instagram c'è solo lui ed è perfetto per prendere il sole a tutto tondo!
La bandana è un accessorio senza tempo ma come indossarla? Ecco tanti look e outfit di tendenza per la moda inverno 2017 2018 con la bandana protagonista.
Tendenze
CONDIVIDI
Bandana: come indossarla con semplici mosse il prossimo inverno
Piegare una bandana è facilissimo, più semplice degli origami giapponesi
Il prossimo autunno inverno 2017 metti da parte i cappotti lunghi per fare spazio a giacconi corti, peacoat e bomber: i capispalla dell'inverno si accorciano, mescolano lo stile tecnico a quello classico e riportano il denim in primo piano coni i giubbotti di jeans imbottiti.
Tendenze
CONDIVIDI
7 tendenze autunno inverno 2017-2018 per cappotti e capispalla
Da imparare (quasi) a memoria 😂
I costumi da bagno interi panoramici con il mare  e la natura sono un vero spettacolo: Kelly Maker, artista e fotografa di Melbourne, è l'artefice di questi capolavori.
Tendenze
CONDIVIDI
Questi costumi da bagno interi panoramici sono un vero spettacolo
Non è un'idea favolosa per immortalare la tua estate?
star look reggiseno
Moda
CONDIVIDI
12 volte che le star hanno utilizzato il reggiseno come pezzo forte del look
Le regine di questo stile sono le Kardashian-Jenner, ovvio!