L'alta sartorialità e una sorprendente originalità sono le caratteristiche che contraddistinguono, passerella dopo passerella, le sfilate Prada. Anche quella dello scorso settembre a Milano, in cui ci è stata presentata la collezione primaverile per questo 2013, non ha fatto eccezione. Le modelle hanno portato in passerella capi che richiamavano in maniera quasi sfacciata il mondo orientale: ne sono un esempio i top in shantung di seta con miche a kimono.

La scollatura, le maniche ampie e la chiusura ad incrocio con il dettaglio della stampa floreale sono i tre elementi presi in prestito dall'abito tradizionale giapponese e reinterpretati in chiave moderna e contemporanea, per essere indossati dalla donna di oggi. Vediamo nel dettaglio come.

Di giorno: indossa un pantalone rosso, modello skinny. Abbinalo con un top con maniche a chimono rosa cipria arricchito con fiori rossi e neri. Ai piedi sfoggia delle francesine nere e dello stesso colore scegli anche la borsa, rigorosamente grande, da portare a mano.

La sera: abbina un top con maniche a kimono nero, con dettagli floreali nelle tonalità del grigio perla, ad una gonna a tubino sopra il ginocchio. Completa il look con delle décolleté grigie e una pochette in pendant. Per aggiungere un tocco di sensualità al look, applica uno smalto rosso lacca sulle unghie di mani e piedi: un dettaglio super sexy.