Consigli, strategie, astuzie e tutto ciò che serve per stare bene nei propri panni. Per essere, più che unici, semplicemente sé stessi.

E' questa l'idea del libro Modaterapia di Stefano Sacchi e Andrea Balconi, che attraverso un viaggio ironico tra le varie tipologie di persone "appassionate" di fashion delineano i profili di un mondo fatto di tribù, di appartenenza e riconoscimento.

A chi è rivolto? Fondamentalmente a chi si riconosce nelle seguenti categorie...

MODADEPRESSI
Le personalità problematiche nei confronti dell'apparenza. Si vestono a casaccio solo per coprire il proprio corpo. A volte si tratta solo di un momento transitorio, altre invece…

MODAINSENSIBILI
I refrattari nei confronti del fashion. Individui dalle potenzialità non completamente espresse. Si nascondono dietro un modo di vestire standardizzato e sono recalcitranti all'innovazione.

MODANEVROTICI
Gli individui troppo fantasiosi che hanno la frequente abitudine di strafare e di superare il limite con il rischio di apparire esagerati, incoerenti, se non addirittura attrazioni da circo.

MODASCHIZZATI
Gli indecisi cronici, che spesso non hanno un'immagine in sintonia con quello che sono. Alcuni di loro non sentono di avere uno stile definito o ne possiedono troppi e spesso la linea di demarcazione tra le due cose non è ben chiara.
Non disperate, troverete tutte le soluzioni migliori tra le pagine di questo libro e tanto ma tanto di piu.

Curiosa? Vuoi saperne di più su cosa significhi essere chic? Cosa mettere nella valigia? Quali sono le regole per un guardaroba perfetto? Che senso ha comprare abiti costosi?

Modaterapia nasce per dare una mano a chi ritiene che l'abito sia un mezzo di comunicazione che dice molto più delle parole: sentirsi a proprio agio con un certo indumento è una terapia di benessere molto efficace. E allora, meglio imparare subito come usare la moda per sentirsi meglio, come riconoscere il proprio stile e diventare naturalmente chic...

Buona lettura Cosmogirls!