Sandali, sandali e ancora sandali. Dopo l'inverno possiamo finalmente tornare a scoprire i piedi con scarpe che esaltano uno degli strumenti di seduzione della donna. Ne sono un esempio quelle che abbiamo visto sfilare lo scorso settembre sulla passerella di Blumarine: sandali incrociati, che vengono proposti come modello di punta dalla casa di moda italiana.

Il piede è quasi completamente scoperto ma avvolto da una fascia di lacci con dettagli metallici che lo rendono super femminile. Il tacco sottile, poi, slancia l'intera figura rendendola più armoniosa. Ma come inserire un paio di sandali incrociati nei look di tutti i giorni? Ecco qualche dritta.

Advertisement - Continue Reading Below

Di giorno: indossa un paio di pantaloni neri ed abbina una blusa rosa cipria a pois neri ed un blazer dal taglio maschile, sempre nero. Ai piedi sfoggia i tuoi sandali incrociati ed una borsa grande da portare a spalla. Sarai perfetta per il lavoro e per affrontare con stile tutti gli impegni della mattina.

La sera: opta per un paio di shorts neri, top di paillettes argentate e cardigan lungo da lasciare rigorosamente aperto. Completa il look con dei sandali incrociati neri e una pochette dello stesso colore. Al polso sfoggia una cascata di bracciali argento per aggiungere un dettaglio di glamour al tuo outfit.

Prima di chiudere, una raccomandazione importante. Quando indossi sandali o scarpe che, in generale, lasciano il piede scoperto è importante avere una pedicure perfetta. La pelle deve essere sempre idratata e le unghie curate.

Guarda le ballerine a punta e scopri le tendenze moda autunno inverno 2017 2018 e scopri se scegliere le ballerine a punta con borchie con i lacci.
Scarpe
CONDIVIDI
Le 16 ballerine a punta che amerai indossare quest'autunno
Occhio ai dettagli, sono quelli che fanno la differenza: ballerine a punta con borchie o con i lacci?
borsa forma emoji pooh
Accessori
CONDIVIDI
Ora esiste la borsa a forma di emoji pooh e su Twitter sono tutte impazzite
Forse non riusciresti a usarla mai
Tendenze
CONDIVIDI
Scopri cosa dice di te la tua lingerie preferita!
C'è un motivo per cui scegliamo un reggiseno piuttosto che un altro... ed è tutto nella nostra personalità!
Scegli il blazer maschile tra le giacche donna al rientro in ufficio: le indossi sopra a top leggeri, abiti al ginocchio e gonne lunghe. È il pezzo perfetto di fine estate per inziare a prendere confidenza con la moda autunno inverno 2017-2018.
Tendenze
CONDIVIDI
Scegli il blazer maschile tra le giacche donna per il rientro in ufficio
È un modo soft per affrontare il cambio di status e di stagione
Tendenze
CONDIVIDI
25 idee sporty da mixare ai tuoi look d'autunno
Sneakers da indossare persino con gli abiti da sera, felpe mixate alle paillettes, ma anche leggings tecnici con i maxipull e top sportivi...
Street style
CONDIVIDI
Rompere o mantenere le righe? Questo è l'outfit definitivo del rientro in città
Verticali, orizzontali, nere o colorate... le righe non sono mai state così protagoniste dello street style (e sono perfette per il back to...
Moda
CONDIVIDI
23 volte in cui il nude look di JLo era incredibile. Ed era più nuda che vestita
Sul tema JLo è maestra di stile
Tendenze
CONDIVIDI
Miaoooo! E'arrivata la collezione moda di Hello Kitty
Per le fans del brand più Miao che ci sia finalmente una collezione fashion a cui è difficile resistere. Assolutamente kawaii. (Ah, per chi...
Scarpe
CONDIVIDI
Hai mai visto ankle boots così creativi?
Beh non solo colorati e originali, anche classici. Gli stivaletti, di questi tempi, è tutto ciò che vorresti avere ai piedi!
Guarda gli abiti da cerimonia a sirena di tendenza per l'autunno inverno 2017 2018 per i tuoi outfit eleganti e scopri i marchi e le firme più glam.
Tendenze
CONDIVIDI
Le celeb adorano gli abiti da cerimonia a sirena: ora scegli il tuo
Sono la quintessenza dell'eleganza 😍