Sandali, sandali e ancora sandali. Dopo l'inverno possiamo finalmente tornare a scoprire i piedi con scarpe che esaltano uno degli strumenti di seduzione della donna. Ne sono un esempio quelle che abbiamo visto sfilare lo scorso settembre sulla passerella di Blumarine: sandali incrociati, che vengono proposti come modello di punta dalla casa di moda italiana.

Il piede è quasi completamente scoperto ma avvolto da una fascia di lacci con dettagli metallici che lo rendono super femminile. Il tacco sottile, poi, slancia l'intera figura rendendola più armoniosa. Ma come inserire un paio di sandali incrociati nei look di tutti i giorni? Ecco qualche dritta.

Di giorno: indossa un paio di pantaloni neri ed abbina una blusa rosa cipria a pois neri ed un blazer dal taglio maschile, sempre nero. Ai piedi sfoggia i tuoi sandali incrociati ed una borsa grande da portare a spalla. Sarai perfetta per il lavoro e per affrontare con stile tutti gli impegni della mattina.

La sera: opta per un paio di shorts neri, top di paillettes argentate e cardigan lungo da lasciare rigorosamente aperto. Completa il look con dei sandali incrociati neri e una pochette dello stesso colore. Al polso sfoggia una cascata di bracciali argento per aggiungere un dettaglio di glamour al tuo outfit.

Prima di chiudere, una raccomandazione importante. Quando indossi sandali o scarpe che, in generale, lasciano il piede scoperto è importante avere una pedicure perfetta. La pelle deve essere sempre idratata e le unghie curate.