Per trasformare un look qualsiasi in un outfit davvero fashion il trucco è puntare sugli accessori. Fendi lo sa bene ed ha scelto di inserire nella sua collezione autunno/inverno la cintura oversize. La forma tondeggiante ricorda molto l'ala di un uccello, wing belt appunto, e aggiunge quel tocco di eccentricità al look rendendolo sofisticato e sfacciatamente moderno.

La donna di Karl Lagerfeld è sicura di sé e mostra questo suo modo di essere anche nell'abbigliamento. Mette in evidenza i fianchi ma la sensualità viene bilanciata dalla rigidità del cinturone che richiama alla mente, al contrario, la castità ed il rigore.

Ma come sfoggiare con disinvoltura un accessorio di questo tipo?

Di giorno opta per una gonna a tubino grigia ed una blusa color panna con maniche ampie. Completa il look con una cintura oversize nera e grigia e stivali neri. Invece del classico cappotto, per ripararti dal freddo, scegli una cappa e metti tutto quello che ti serve in una grande borsa, sempre nera.

Per la sera, invece, punta sulla sensualità. Scegli un abito sopra il ginocchio verde smeraldo, è il colore dell'anno secondo Pantone, e indossalo con un cinturone, decolleté, pochette e cappotto, tutto rigorosamente nero. Evita invece le collane lunghe: la parte superiore del corpo risulterebbe troppo carica ed il look eccessivo.