Lipstick, ombretti, smalti e gloss: i must have del make-up di ogni donna lasciano i vecchi beauty case e diventano protagonisti delle stampe super colorate di Moschino Cheap & Chic.

Lo slogan Make up your life, scelto per rappresentare la collezione autunno/inverno che ha sfilato durante la settimana della moda di Londra, racchiude in sé il messaggio che la casa di moda vuole trasmettere alle donne: vivi con allegria e spensieratezza, vivi una vita a colori. I colori del make-up, nello specifico, che invadono abiti in chiffon, gonne e bluse, rendendole sbarazzine ma sofisticate allo stesso tempo.

Credi che inserire una stampa di questo tipo nei tuoi look quotidiani sia complicato? Ecco qualche consiglio per poterla sfoggiare sia di giorno che di sera e per essere sempre impeccabile.

In ufficio: indossa una blusa nei toni del beige con stampa make-up e abbinala ad un pantalone nero e ad un cardigan rosso, che richiama il colore dei lipstick presenti nella fantasia. Completa il look con ballerine nere e borsa a spalla in vernice rosso lacca.

Per l'aperitivo: scegli un abito grigio con stampa make-up e indossalo insieme ad una giacca corta, decolleté tacco 12 e pochette a tracolla, tutti rigorosamente neri. Per dare un tocco di colore all'outfit, sfoggia dei bracciali colorati: è quel dettaglio glamour che ti renderà perfetta.

E per finire un ultimo consiglio. Evita di abbinare due capi della stessa fantasia nel medesimo look perché rischi di appesantirlo. Opta, invece, per un capo tinta unita e uno con stampa.