Dopo gli abiti e le maglie anche i bermuda diventano oversize. A proporli sulle passerelle francesi è Chloé che ne ha fatto uno dei pezzi cardine della sua collezione autunno/inverno 2012-2013. Lunghi fino al ginocchio e bordati di elastico sia in vita che nell'orlo, sembrano quasi delle gonne indosso alle modelle.

La paura di mostrare quel kilo in più di cui non riesci proprio a liberarti, con capi di questo tipo viene completamente risolto perché il corpo viene soltanto accarezzato dal tessuto ma le sue forme vengono comunque esaltate. La morbidezza delle linee fa subito pensare a quanto devono essere comodi da indossare questi bermuda ed ecco qualche dritta per inserirli nei look di tutti i giorni.

Di giorno: scegli un bermuda oversize dai toni chiari, come il beige e il rosa antico. Abbinali con un dolcevita in lana color panna, delle zeppe con cinturino alla caviglia e una lunga collana con ciondolo finale. Sarai perfetta per tutti i tuoi impegni mattutini.

Di sera: il colore must è il nero quindi crea il tuo outfit indossando i bermuda ed una camicia in chiffon con stampe barocche. Decolleté tacco 12 e pochette da portare a mano completano questo look total black sensuale e iper femminile.

La dritta in più: quando indossi bermuda oversize ricorda sempre di scegliere delle scarpe alte. Che sia zeppa o tacco non fa differenza, l'importante è slanciare la figura ed evitare che l'estrema morbidezza delle forme ti faccia sembrare goffa.