La collezione autunno/inverno di Burberry Prorsum è un elogio allo stile inglese: un connubio perfetto tra elementi che appartengono al mondo della campagna ed altri decisamente contemporanei e urbani.

A completare tutti i look scesi in passerella durante la settimana della moda di Londra è la cintura con fiocco, uno dei pezzi di punta della collezione. Le modelle la indossano in maniera quasi sfacciata sul punto vita, sopra cappotti, giacche, gonne ed abiti, rendendola protagonista indiscussa degli outfit.

Un accessorio da non sottovalutare, quindi, ma da tenere sempre a portata di mano nel proprio armadio perché da solo può stravolgere un look, sia da giorno che da sera, rendendolo più femminile e sensuale.

Al lavoro: prova ad indossare un pantalone nero modello skinny, una blusa a fantasia sui toni del rosso e un cardigan nero in lana da lasciare rigorosamente aperto. Completa l'outfit con un paio di ballerine rosso lacca e sfoggiando la cintura con fiocco tono su tono.

Per l'aperitivo con gli amici: scegli un abito in lana blu scuro. Della stessa tonalità scegli anche degli stivaletti alla caviglia ed una pochette in pelle. Ravviva il look con un cappotto giallo ocra su cui stringete una cintura che richiami i toni del vestito e degli accessori. Al polso sfoggia una cascata di bracciali color oro: un dettaglio che fa la differenza.

Un ultimo consiglio. Se la vita non è il punto di forza del tuo fisico, la cintura deve essere dello stesso colore dei capi che indossi. In questo modo le rotondità verranno minimizzate.

Leggi tutti i consigli "Everyday Chic" di Floriana, la nostra Cosmo fashion blogger