L'eleganza e la raffinatezza sono due caratteristiche che ritroviamo in tutte le collezioni di Christian Dior, stagione dopo stagione, e quella proposta per questo inverno non fa eccezione. Le modelle scese in passerella durante la settimana della moda di Parigi indossavano capi ed accessori che richiamano in maniera evidente il mondo della danza classica. Le scarpe, in particolare, sono una riproduzione in stile urbano delle famose scarpette da punta che tutte le ballerine indossano.

La punta quadrata, il mini fiocco e le fasce che avvolgono il piede fino alla caviglia sono i tre elementi presi in prestito dal mondo del balletto e resi moderni e contemporanei in un accessorio che può essere sfoggiato negli outfit di tutti i giorni.

In ufficio: prova ad indossare un modello come questo nella versione black. Abbina una gonna al ginocchio bordeaux, un dolcevita nero, tracolla e cappotto tono su tono. Completa il look avvolgendo intorno al collo una sciarpa oversize bordeaux: sarai perfetta per affrontare tutti gli impegni della mattina.

Fuori a cena: punta sul romanticismo con un modello rosa cipria. Sfoggialo con una blusa in chiffon della stessa tonalità, una gonna nera plissettata ed un giacchino corto tono su tono. Opta poi per una pochette con catena dorata.

Che tu decida di indossare queste pumps di giorno o di sera, l'importante è non coprirle con pantaloni: sarebbe un vero peccato nasconderle.

Leggi tutti i consigli "Everyday Chic" di Floriana, la nostra Cosmo fashion blogger