L'eleganza e la raffinatezza sono due caratteristiche che ritroviamo in tutte le collezioni di Christian Dior, stagione dopo stagione, e quella proposta per questo inverno non fa eccezione. Le modelle scese in passerella durante la settimana della moda di Parigi indossavano capi ed accessori che richiamano in maniera evidente il mondo della danza classica. Le scarpe, in particolare, sono una riproduzione in stile urbano delle famose scarpette da punta che tutte le ballerine indossano.

Advertisement - Continue Reading Below

La punta quadrata, il mini fiocco e le fasce che avvolgono il piede fino alla caviglia sono i tre elementi presi in prestito dal mondo del balletto e resi moderni e contemporanei in un accessorio che può essere sfoggiato negli outfit di tutti i giorni.

In ufficio: prova ad indossare un modello come questo nella versione black. Abbina una gonna al ginocchio bordeaux, un dolcevita nero, tracolla e cappotto tono su tono. Completa il look avvolgendo intorno al collo una sciarpa oversize bordeaux: sarai perfetta per affrontare tutti gli impegni della mattina.

Più Popolare

Fuori a cena: punta sul romanticismo con un modello rosa cipria. Sfoggialo con una blusa in chiffon della stessa tonalità, una gonna nera plissettata ed un giacchino corto tono su tono. Opta poi per una pochette con catena dorata.

Che tu decida di indossare queste pumps di giorno o di sera, l'importante è non coprirle con pantaloni: sarebbe un vero peccato nasconderle.

Leggi tutti i consigli "Everyday Chic" di Floriana, la nostra Cosmo fashion blogger

game of thrones look migliori
Moda
CONDIVIDI
Non sei fan di "Game of Thrones"? Questi look li vorrai copiare lo stesso
Dagli abiti drappeggiati di Daenerys, la madre dei draghi, alle armature di Brienne, fino ai look romantici di Margaery Tyrell. Ecco i look...
Moda
CONDIVIDI
La storia del post Facebook che ha contestato le taglie di H&M
Entrare in un camerino non dovrebbe essere un'esperienza umiliante. #bodypositive
La camicia nera da donna è very chic guarda gli outfit invernali di moda per l'autunno inverno 2017 2018 e dai vita nuova ai tuoi look.
Tendenze
CONDIVIDI
La camicia nera è donna: seduci tutti con outfit invernali eleganti
Quest'inverno trasparenza, leggerezza e dettagli nascosti faranno la differenza
Borse
CONDIVIDI
30 borse imperdibili che faranno svoltare i tuoi look d'autunno
Borse a mano, pochette, tracolle e maxibag sono tutte qui per stupirti, regalandoti un autunno di look sorprendenti. Potere all'accessorio!
Guarda le ballerine a punta e scopri le tendenze moda autunno inverno 2017 2018 e scopri se scegliere le ballerine a punta con borchie con i lacci.
Scarpe
CONDIVIDI
Le 16 ballerine a punta che amerai indossare quest'autunno
Occhio ai dettagli, sono quelli che fanno la differenza: ballerine a punta con borchie o con i lacci?
borsa forma emoji pooh
Accessori
CONDIVIDI
Ora esiste la borsa a forma di emoji pooh e su Twitter sono tutte impazzite
Forse non riusciresti a usarla mai
Tendenze
CONDIVIDI
Scopri cosa dice di te la tua lingerie preferita!
C'è un motivo per cui scegliamo un reggiseno piuttosto che un altro... ed è tutto nella nostra personalità!
Scegli il blazer maschile tra le giacche donna al rientro in ufficio: le indossi sopra a top leggeri, abiti al ginocchio e gonne lunghe. È il pezzo perfetto di fine estate per inziare a prendere confidenza con la moda autunno inverno 2017-2018.
Tendenze
CONDIVIDI
Scegli il blazer maschile tra le giacche donna per il rientro in ufficio
È un modo soft per affrontare il cambio di status e di stagione
Tendenze
CONDIVIDI
25 idee sporty da mixare ai tuoi look d'autunno
Sneakers da indossare persino con gli abiti da sera, felpe mixate alle paillettes, ma anche leggings tecnici con i maxipull e top sportivi...
Street style
CONDIVIDI
Rompere o mantenere le righe? Questo è l'outfit definitivo del rientro in città
Verticali, orizzontali, nere o colorate... le righe non sono mai state così protagoniste dello street style (e sono perfette per il back to...