Sono comodi, versatili ed aggiungono un tocco di glamour all'outfit. Sto parlando dei leggings, uno dei capi di abbigliamento più indossati dalle donne negli ultimi anni. Anche per questo inverno sono stati riproposti sulle passerelle milanesi durante la settimana della moda. Byblos, in particolare, li ha reinterpretati in una chiave quasi futuristica, tingendoli di colori metallizzati ed utilizzando come materiale il latex. Il grigio è la tonalità di punta ed anche una dei più portabili. Pensi il contrario? Ecco qualche consiglio che potrà, senza dubbio, esserti utile.

Partiamo dal presupposto che, se decidi di indossare un paio di leggings metallizzati, tutto il resto del look dovrà essere rigorosamente basic. A vederli in passerella possono fare un po' paura ma, se segui queste piccole dritte, riuscirai anche tu a far diventare i leggings metallizzati un capo must del tuo guardaroba.

Per il giorno prova ad abbinarli con un maxi pull in lana blu, stivali alla caviglia e cappa tono su tono. In questo modo tutta l'attenzione sarà rivolta sulle gambe ma l'outfit nel suo complesso risulterà comunque casual.

Per la sera indossa i leggings sotto un abito nero stretto sul punto vita, ai piedi francesine e in mano pochette tono su tono. In oro bianco, invece, devono essere i gioielli. Per ripararvi dal freddo, copritevi con un cappotto nero e una sciarpa sui toni del grigio.

Leggi tutti i consigli "Everyday Chic" di Floriana, la nostra Cosmo fashion blogger