Uno dei trend più eccentrici del momento è senza dubbio lo scozzese, proposto durante la settimana della moda di New York dallo stilista Michael Kors.

Resa super moderna, la fantasia a quadretti è stata reinventata e proposta in chiave punk, per un inverno che deve essere tutto tranne che monotono. I colori must sono il rosso e il bianco che si alternano all’immancabile nero per creare un gioco di geometrie oversize casual ma super glamour. Ed ecco qualche consiglio per creare degli outfit perfetti da giorno e da sera, inserendo dei pezzi con questa fantasia.

  • Per un look da giorno, punta sul total black: un classico che non tramonta mai. Abbina un paio di pantaloni modello skinny a un dolcevita leggero. Opta poi per un paio di biker boots ai piedi, maxi borsa per portare con sé il kit di sopravvivenza fuori casa ed avvolgiti in un morbido cappotto scozzese sui toni del rosso.
  • Per una serata chic, abbinalo alla pelle. Indossa una gonna fantasia e per la parte superiore scegli un top in pelle nera: sensuale e di gran moda. Lo stesso materiale funziona anche per gli accessori. Ai piedi sfoggi un paio di francesine nere e in mano una mini pochette tono su tono. Se l’outfit viene coperto da un cappotto lungo, il tocco scozzese coordinato affidalo alla sciarpa, della stessa fantasia della gonna, per dare una piccola anticipazione di quello che si nasconde sotto al soprabito.

Leggi tutti i consigli "Everyday Chic" di Floriana, la nostra Cosmo fashion blogger