Uno dei trend più eccentrici del momento è senza dubbio lo scozzese, proposto durante la settimana della moda di New York dallo stilista Michael Kors.

Resa super moderna, la fantasia a quadretti è stata reinventata e proposta in chiave punk, per un inverno che deve essere tutto tranne che monotono. I colori must sono il rosso e il bianco che si alternano all’immancabile nero per creare un gioco di geometrie oversize casual ma super glamour. Ed ecco qualche consiglio per creare degli outfit perfetti da giorno e da sera, inserendo dei pezzi con questa fantasia.

Advertisement - Continue Reading Below
  • Per un look da giorno, punta sul total black: un classico che non tramonta mai. Abbina un paio di pantaloni modello skinny a un dolcevita leggero. Opta poi per un paio di biker boots ai piedi, maxi borsa per portare con sé il kit di sopravvivenza fuori casa ed avvolgiti in un morbido cappotto scozzese sui toni del rosso.
  • Per una serata chic, abbinalo alla pelle. Indossa una gonna fantasia e per la parte superiore scegli un top in pelle nera: sensuale e di gran moda. Lo stesso materiale funziona anche per gli accessori. Ai piedi sfoggi un paio di francesine nere e in mano una mini pochette tono su tono. Se l’outfit viene coperto da un cappotto lungo, il tocco scozzese coordinato affidalo alla sciarpa, della stessa fantasia della gonna, per dare una piccola anticipazione di quello che si nasconde sotto al soprabito.

Leggi tutti i consigli "Everyday Chic" di Floriana, la nostra Cosmo fashion blogger

Primo piano di Beyoncé
Moda
CONDIVIDI
Con l'abito rosso e drappeggiato Beyoncé è l'essenza dell'orgoglio curvy
Perfetto da indossare con i gioielli verde smeraldo
Tendenze
CONDIVIDI
Partners in crime
Consigli di stile per una serata perfetta con le tue BFF!
Alexa Chung è un vulcano di idee e la it girl influncer nel mondo della moda mette a segno molte collaborazioni, scopri tutto dalle le news e alle foto.
Tendenze
CONDIVIDI
Alexa Chung: la moda, le foto in topless e una love story al capolinea
La sua vita da it girl è proprio un rollercoaster!
Scarpe
CONDIVIDI
Gli stivali da avere il prossimo autunno inverno 2017
Alti o altissimi, rasoterra o con tacchi xl, quest'autunno stivali e cuissardes sono un must assoluto. Scegli quelli perfetti per te!
Guarda le scarpe da ginnastica con suola alta di tendenza per la moda autunno inverno 2017 2018 e scopri quali sono i modelli più cool.
Scarpe
CONDIVIDI
27 scarpe da ginnastica a suola alta per cui perdere la testa
Tremate, tremate le sneakers son tornate! 😍
game of thrones look migliori
Moda
CONDIVIDI
Non sei fan di "Game of Thrones"? Questi look li vorrai copiare lo stesso
Dagli abiti drappeggiati di Daenerys, la madre dei draghi, alle armature di Brienne, fino ai look romantici di Margaery Tyrell. Ecco i look...
Moda
CONDIVIDI
La storia del post Facebook che ha contestato le taglie di H&M
Entrare in un camerino non dovrebbe essere un'esperienza umiliante. #bodypositive
La camicia nera da donna è very chic guarda gli outfit invernali di moda per l'autunno inverno 2017 2018 e dai vita nuova ai tuoi look.
Tendenze
CONDIVIDI
La camicia nera è donna: seduci tutti con outfit invernali eleganti
Quest'inverno trasparenza, leggerezza e dettagli nascosti faranno la differenza
Borse
CONDIVIDI
30 borse imperdibili che faranno svoltare i tuoi look d'autunno
Borse a mano, pochette, tracolle e maxibag sono tutte qui per stupirti, regalandoti un autunno di look sorprendenti. Potere all'accessorio!
Guarda le ballerine a punta e scopri le tendenze moda autunno inverno 2017 2018 e scopri se scegliere le ballerine a punta con borchie con i lacci.
Scarpe
CONDIVIDI
Le 16 ballerine a punta che amerai indossare quest'autunno
Occhio ai dettagli, sono quelli che fanno la differenza: ballerine a punta con borchie o con i lacci?