Attenzione attenzione, il British Fashion Council si è pronunciato per il 2017 e ha fatto i nomi dei candidati ai Fashion Awards. La cerimonia, che quest'anno si terrà il 4 dicembre a Londra, si pone come obiettivo quello di premiare chi per creatività e innovazione si è distinto nel campo della moda negli ultimi 12 mesi. Il compito di trovare il migliore tra tutti in 9 categorie è dei giurati che provengono da 38 Paesi e sono circa 2 mila addetti ai lavori tra esperti di fashion, comunicazione, retail e altri settori connessi. Per ogni categoria ci sono 5 nomination e per il 2017 quelle che hanno attratto la nostra attenzione più di tutte sono due: il migliore brand femminile dell'anno e la migliore modella.

Cominciamo da quella meno (ma solo leggermente) succulenta. Per la prima volta come marchio di lusso urban dell'anno (categoria: Urban Luxe Brand), al fianco di Vetements, Off-White e Gosha Rubchinskiy, sono comparsi Fenty di Rihanna Puma e Supreme. Così Rihanna, nel caso in cui vincesse il premio, potrà dire che il 2017 per lei è stato esplosivo. I progetti per la pop star, dal beauty alle collaborazione fashion, infatti non si contano più.

Per quanto riguarda la categoria Modella dell'anno si prepara uno scontro titanico. Tra le nominate ci sono Bella e Gigi Hadid, Adwoa Aboah, Winnie Harlow e Kaia Gerber, la figlia 16enne di Cindy Crawford che per le fashion week abbiamo avvistato su un sacco di passerelle, da Moschino a Chanel. Nel 2016 il premio è stato vinto da Gigi Hadid e i pronostici dicono che per quest'anno la vera lotta sarà tra la sorella Bella e, appunto, Kaia Gerber. Ecco, intanto tutte le nominate:

Bella Hadid

instagramView full post on Instagram

Kaia Gerber

Gigi Hadid

Winnie Harlow

Adwoa Aboah

Chi vincerà secondo te?