Per chi non l'avesse visto, c'è un film anni 90 che ha due caratteristiche per cui dovresti guardarlo subito: racchiude tutta l'essenza dei teen movie di quegli anni e la protagonista si destreggia in un guardaroba che farebbe invidia a Carrie Bradshaw e Serena van der Woodsen di Gossip Girl. Si tratta di Clueless - Ragazze a Beverly Hillse la protagonista è Alicia Silverstone che, nei panni di Cher Horowitz, a ogni scena sfodera un nuovo completino da urlo. Nel suo armadio glia biti girano con questa velocità...

clueless-cher-armadiopinterest

Perché ci è tornato in mente? Lo scorso weekend, in piena atmosfera pre-Halloween, c'è stato l'#Halloweekend e l'attrice si è presentata con un look che ci ha fatto fare un viaggio nel tempo, ma, soprattutto, ci ha confermato che quella che indossava nel film è la giacca più iconica che gli anni 90 ci abbiamo regalato. Ha tutto quello che vorresti per il blazer di stagione: è check, è abbinata con una gonna ma starebbe bene anche con un paio di jeans a vita alta e, soprattutto, è gialla. Giallo, ormai lo hanno dimostrato le star, è il nuovo colore di stagione a cui non puoi rinunciare. Eccola mentre la sfoggia accanto a Chrissy Teigen che ha visto esaudito il desiderio di una vita. "Come posso dormire ora?! Nella mia vita ho desiderato due foto: una con Alicia Silverstone e l'altra con Beyoncé".

xView full post on X

Bonus track: nel caso in cui ti chiedessi se c'è qualche look che possa competere con questo di Alicia Silverstone, devi subito dare un occhio a quello in rosso di Mena Suvari. Anche questo non è niente male.