Esclusiva: Olivier Rousteing fotografa la sua prima campagna Balmain

Il designer debutta dietro la macchina fotografica per la campagna pubblicitaria del brand per l'autunno 2017

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A soli 24 anni Olivier Rousteing è il più giovane direttore creativo di sempre di Balmain, ma anche il più giovane in tutta Parigi dai tempi di Yves Saint Laurent. Fin dal suo arrivo nel 2011, Rousteing ha avuto il merito di portare una nuova ventata social nella storica maison francese.

Per la prima volta, Rousteing si è messo dietro l'obiettivo per fotografare gli scatti della campagna pubblicitaria di Balmain per l'Autunno 2017. La serie di foto in bianco e nero è dedicata alla città di Parigi ed è stata scattata per tutta la città e interpretata dai membri della Balmain Army, tra cui Natasha Poly, Lara Stone, Presley Gerber, Ton Heukels, Jon Kortagarena, Marlon Teixeira, Grace Bol, Aleyna Fitzgerald, Alexina Graham e Valery Kaufman.

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"Ho sempre spiegato che la parte dei social che ha più presa su di me è il loro modo unico di rimuovere qualsiasi filtro o intermediario, permettendomi di comunicare direttamente con chi è interessato a ciò che stiamo creando. Volevo fotografare questa campagna per le stesse ragioni: per far sì che le immagini riflettessero in modo diretto la mia visione delle ultime creazioni di Balmain e allo stesso tempo il mio amore per la bellezza della città che chiamo casa", ha detto Rousteing della sua decisione di scattare in persona la campagna.

Le foto sono state scattate nei quartieri generali di Balmain, il Palais Royal e Le Pantheon in "due lunghi giorni e notti senza fine", ha detto Rousteing. Lo straordinario risultato finale? Un nuovo lato di Balmain che appare semplicemente perfetto sia sulla carta che su Instagram.

Fai scroll per vedere altre foto della campagna Autunno 2017 di Balmain:

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