I saldi si stanno avvicinando, inizieranno il primo weekend di luglio, e per le vere shopping addicted sono un'occasione irrinunciabile per accaparrarsi quel capo che desiderano da un sacco a prezzo (quasi) stracciato.

Ma comprare durante i saldi non è sempre una passeggiata! Ecco 8 problemi che capisci se i saldi sono il tuo momento di shopping prediletto.

1. Non arrivi mai impreparata. Sai perfettamente che i saldi possono essere una vera giungla, quindi non si può assolutamente arrivare sprovvedute. Nei giorni che precedono i saldi hai già provato tutto quello che dovevi provare, stilato una wishlist e un piano di battaglia degno di uno stratega, così sai già dove andare e cosa comprare.

2. Il tempismo è tutto. Non importa se la sera prima hai fatto le 6 bevendo ettolitri di tequila. Il sabato mattina di inizio saldi alle 8 sei sui blocchi di partenza per iniziare il tuo giro di shopping selvaggio (e scontatissimo!). D'altra parte si sa, le cose migliori in saldo vanno via come il pane e non puoi permettere che un'altra si appropri di quelle scarpe che stai puntando da mesi... Devi essere la prima ad aggiudicartele!

3. Sai che sarà dura. Sai perfettamente che fare shopping il primo giorno di saldi è una battaglia all'ultimo sangue. Non è certo uno svago rilassante. Dovrai sgomitare, afferrare, strappare di mano, infilarti ovunque, il tutto con il caldo torrido che solo il primo weekend di luglio sa regalare. E, poi, fare tutto questo per ogni negozio che rientra nel tuo sofisticatissimo piano di battaglia (vedi punto uno).

4. Meglio sola che mal accompagnata. La tua amica che vuole farsi un giro con te per dare un'occhiata? La lasci a casa. Il fischio d'inizio dei saldi non è per chi vuole dare un'occhiata, è solo per chi ha le idee chiare, come te. E non hai nessuna intenzione di perdere tempo. Solo chi è agile a muoversi tra i cartelli dei ribassi può accompagnarti, altrimenti, meglio sola!

5. Il calcolo in velocità è il tuo mestiere. Molti negozi espongono il prezzo scontato, ma tu negli anni hai comunque sviluppato una velocità di calcolo delle percentuali degna di Einstein. Peccato che questa abilità non sia mai venuta fuori durante i compiti di matematica...

6. C'è il tempo giusto per tutto. Da vera sales addicted sai che il meglio lo trovi all'inizio dei saldi e gli acquisti che fai in questa fase sono extra mirati. Ma sai anche che più avanti arriveranno i ribassi seri (70% sorella) e quello è il momento per toglierti gli sfizi, per comprare qualcosa di cui non hai assolutamente bisogno, ma di cui improvvisamente non puoi fare a meno!

7. Il tuo portafoglio piangerà. Tu ci hai anche provato a darti un limite massimo di spesa, ma ovviamente l'hai oltrepassato. Ti aspettano mesi di rinunce, ma non potevi assolutamente rinunciare a nulla di quello che hai comprato.

8. Sai che ne vale sempre la pena. Ti sei alzata presto, hai affrontato il caldo torrido e un'orda di persone più spaventosa degli Unni e prosciugato il tuo conto in banca. Ma la soddisfazione che provi quando guardi tutti i tuoi acquisti (ancora nei sacchetti) sul pavimento della tua camera è impagabile e lo è ancora di più quando ti rendi conto di quanto sei riuscita a risparmiare!