Potrebbe essere arrivato il momento in cui devi differenziare i tuoi gusti in fatto di t-shirt. Cioè dovresti evitare di continuare a comprare pile di magliette con le righe.

Sappiamo che esiste una dipendenza da magliette con le righe, ma un nuovo studio ha scoperto che il tuo amore per loro ha un effetto potenzialmente dannoso per la salute.

I ricercatori dell'University Medical Center Utrecht nei Paesi Bassi hanno trovato un legame tra l'abitudine a guardare le strisce parallele e l'emicrania o il mal di testa.

Gli scienziati hanno attaccato piccoli elettrodi al cuoio capelluto di un campione di partecipanti e hanno controllato l'attività cerebrale mentre loro erano occupati in attività visive su diverse immagini. Hanno notato che guardare delle strisce parallele causa un aumento delle oscillazioni gamma nel cervello che sono associate al mal di testa e a dei momenti di confusione.

instagramView full post on Instagram

Quindi non solo ti dovresti tenere lontana dalle t-shirt a righe, ma puoi anche capire perché hai strani "svarioni" quando guardi fissa per un po' di tempo una scala mobile.

Dora Herms ha dichiarato: «I nostri risultati possono servire anche nella progettazione di edifici. Potrebbe, infatti, essere importante evitare dei modelli visivi che attivano questo circuito cerebrale che causa disagi, mal di testa ed emicrania».

PS. Purtroppo tra le tendenza di stagione c'è la camicia a righe. Ops!

DaCosmopolitan UK