Clothing, Dress, Fashion, Cobalt blue, Street fashion, Footwear, Pattern, Electric blue, Day dress, Pattern, pinterest
@Great RepliKate//Getty Images

Un sacco di donne provano a replicare lo stile di Kate Middleton in versione cheap, ma nessuna può competere con Kate Urbanksa, che indossa gli stessi identici capi della Duchessa di Cambridge, ma li compra a molto (mooolto) meno.

Kate Urbanska è un'estetista di 29 anni e vive nel Berkshire, in Inghilterra. Ha lanciato il blog Great RepliKate e, come ha raccontato al Daily Mail, ama emulare i look di Kate Middleton, perché sono più sobri e classici, rispetto a quelli di tante altre celeb (ti dicono qualcosa gli shorts di Kendall Jenner?!). "I suoi abiti sono bellissimi e riesce a metterli più volte", ha spiegato.

instagramView full post on Instagram

La strategia di Urbanska per scovare i capi di lusso di Kate a metà prezzo è abbastanza semplice: guardare eBay per cercare gli stessi outfit. Dopo averli acquistati li fa adattare al suo corpo. "Kate ovviamente ha un sacco di vestiti costosi", ha detto "ma se una è un po' selettiva e tenace può replicare il guardaroba della Duchessa, senza svuotare il portafogli... Io controllo eBay e le aste online quotidianamente. Che io sia sull'autobus o in fila da qualche parte, ogni volta che ho un momento libero, controllo sempre diversi siti".

Grazie a questo approccio, si è accaparrata l'abito "Addison" di L.K. Bennet (qui sopra) del valore di $400, indossato da Kate per accogliere gli Obama a Kensington Palace, a soli $187. In totale Urbanska, ha speso circa $8.700 per replicare lo stile di Kate.

Ma Urbanska non compra semplicemente tutto ciò che Kate indossa. "Devi essere realistica e valutare come potresti indossare gli abiti di Kate nelle situazioni quotidiane", ha spiegato. "Certo, potresti essere tentata da un abito lungo che ha indossato, ma se non hai occasione di mettere un vestito couture, meglio non comprarlo!".

Finora, l'unica cosa che l'"imitatrice" britannica di Kate ha comprato a prezzo pieno è stato un paio di Gianvito Rossi: "Purtroppo, sembra che non vadano mai in saldo!". Sigh.

DaRedbook