La primavera si avvicina ed è il momento perfetto per osare con il colore che più ti piace. Che si tratti di un total look o di un piccolo dettaglio che vedi solo tu, il colore di un capo può dire moltissimo di te e della tua femminilità.

Infatti in tutte le culture del mondo, e fin dall'antichità, i colori sono sempre stati associati a un significato, a uno stato d'animo o a un simbolo. Per questo il colore che ami di più può rivelare alcuni dei tratti più intimi del tuo carattere.

E a proposito di intimo, perché non scegliere il tuo colore preferito anche per la lingerie? Le tendenze viste sulle passerelle per questa primavera-estate mettono proprio l'intimo in primo piano: indossato come top, sopra la t-shirt, sotto una camicetta trasparente o sotto una blazer maschile, insomma, una scusa in più per puntare su una lingerie a tutto colore (il tuo preferito naturalmente...)!

1. Rosa

Petal, Flower, Pink, Flowering plant, Rose family, Garden roses, World, Cut flowers, Rose order, Bouquet, pinterest

Se ti piace il rosa probabilmente sei una persona molto ottimista. La tua positività è contagiosa e non porti mai rancore verso gli altri! In più sei un'inguaribile romantica e credi nel vero amore, non solo per un'altra persona, ma (soprattutto) per te stessa.

Punta su una lingerie di pizzo iper femminile e... rosa, naturalmente!

[instagram]https://www.instagram.com/p/BR0iWxQFH79/[/instagram]

2. Bianco

Coffee cup, Cup, Serveware, Drinkware, Dishware, Teacup, Drink, Tableware, Wiener melange, Café au lait, pinterest

Il bianco è il colore che comprende tutti gli altri e proprio per questo simboleggia la fonte primaria di energia e di purezza. Se ami il bianco sei fresca e solare, ma anche molto sicura di te! Sì perché, proprio come il nero, il bianco è un colore "estremo", che piace ha chi non ha paura di osare e di essere se stessa.

La lingerie giusta per te? Una bralette in pizzo bianco!

instagramView full post on Instagram

3. Blu

Blue, Cobalt blue, Purple, Violet, Flower, Plant, Petal, Hydrangea, Lavender, Hydrangeaceae, pinterest

Sono blu il cielo e l'oceano, due elementi tranquillizzanti per eccellenza, che puoi guardare per ore e ore senza stancarti. Se ami il blu sei riflessiva, un pizzico introversa, ma sempre in grado di trasmettere quiete a chi ti sta intorno. Sei anche una grande amante della natura e del mare, che in inverno ti manca sempre un po'!

Libera la tua passione per questo colore con un completino intimo con i colori dell'oceano.

Clothing, Blue, camisoles, Undergarment, Lingerie top, Satin, Silk, One-piece garment, pinterest

4. Rosso

Red, Pink, Carmine, Peach, Coquelicot, Nail, Plastic bottle, Heart, Stationery, Creative arts, pinterest

Sapevi che in India il rosso è considerato il colore della purezza? Per questo le spose indiane lo indossano il giorno del loro matrimonio. Qui da noi il significato del rosso è molto diverso, anzi quasi contrario: è il colore associato alla passione e alla forza vitale. Se ami questo colore sei coraggiosa, determinata e disposta a combattere per i tuoi ideali!

Beh, non c'è nemmeno bisogno di dirlo, la lingerie rossa è molto, mooolto sensuale.

[instagram]https://www.instagram.com/p/BQ7r4s9Fs0J/?taken-by=...[/instagram]

5. Verde

Turquoise, Teal, Aqua, Chemical compound, Still life photography, Mason jar, Cotton swab, Personal care, Cylinder, Knot, pinterest

Pantone ha eletto il greenery il colore dell'anno e se ami il verde, questo è l'anno giusto per sfoggiarlo in tutte le sue sfumature! Il verde è il colore della tranquillità e della calma per eccellenza e se ti piace anche tu hai una personalità tranquillizzante e riflessiva, ma hai anche un'energia interiore inesauribile!

Prova con della lingerie in versione verde menta... frrrrreschissima!

[instagram]https://www.instagram.com/p/BQvi9qQFeIM/?taken-by=...[/instagram]

6. Nero

Black, Black-and-white, Monochrome photography, Still life photography, Water, Photography, Monochrome, Reflection, Tree, Fruit, pinterest

Black addicted? Sulla tua personalità si potrebbero scrivere libri interi... Sei elegante e creativa, ami uno stile minimal ed essenziale. Trovi che il nero sia il colore che si adatti meglio ad ogni tuo stato d'animo, ma non sei certo una persona "triste", anzi! Il nero spesso cela una personalità sfaccettata, solare e, a volte, un po' ribelle!

La lingerie nera per te è un classico e, si sa, con i classici non si sbaglia mai!