Come vestirsi a Natale: i consigli per non sbagliare outfit per il pranzo in famiglia

I nostri consigli sul look per le feste, per scegliere il vestito di Natale giusto e per non sbagliare outfit alla presenza di parenti e amici

Più Popolare

Ci siamo, il 24 e il 25 dicembre, e forse anche il 26, siamo tutti coinvolti in una full immersion di cibo, regali e conversazioni ad alto tasso alcolico.

Ma come vestirsi a Natale in famiglia senza sbagliare, vestirsi alla moda senza andare fuori tema, non dare scandalo o mostrare inavvertitamente alla nonna l'ultimo tatuaggio fatto? E soprattutto senza intralciare il lungo processo digestivo di questa tre-giorni-non-stop?

Advertisement - Continue Reading Below

Tranquilla, con Cosmo non sbagli mai! 10 dritte ad hoc per scegliere come vestirsi a Natale, non sbagliare il look delle feste, goderti la tua famiglia e non rovinare la digestione.

1. CENONE NATALIZIO

Se la tradizione di famiglia punta tutto sul cenone di Natale del 24 dicembre, puoi concederti sì un look scintillante, ma con un limite ben preciso da non oltrepassare: non stai andando a ballare, ma aspettando la nascita del Bambin Gesù, seguito ovviamente dallo scambio dei regali dopo la mezzanotte. Bandita la tuta da ginnastica o quei look comfy da domenica pomeriggio: sii elegante con brio.

GIF

2. OUTFIT NATALE SENZA NERO

Se a casa tua il cuore delle feste natalizie è il pranzo del 25 dicembre, per il look di Natale concentrati sui colori e lascia da parte il nero, in fondo sono solo 12 ore. E per non compromettere la digestione di zii e zie, nonni e nonne, non esagerare con scollature e spacchi ma intrattienili visivamente con ricami, fantasie e giochi di volumi.

GIF

3. LOOK DI NATALE CON I GIOIELLI

Le cene e i pranzi di Natale sono peggio di una prova di forza dei reality più avventurosi. Tutte quelle bollicine, i mix micidiali di vini e l'alternanza diabolica di cibi di terra e di mare, potrebbero far comparire arrossamenti in zona décolleté. Non allarmare i tuoi: vestiti per le feste e indossa una collana vistosa oppure, nella certezza dell'insorgere dello sfortunato evento, indossa un top leggero a girocollo o una camicetta dal collo cuorioso come quello di un gatto..

Advertisement - Continue Reading Below

4. A NATALE DIMENTICA IL PUNTO VITA

Lascia stare outfit di Natale dal punto vita troppo stretto: è inutile, a Natale si mangia, tanto e di gusto. Meglio optare per un abito dritto a sacchetto, in tessuto stretch o un gonna a vita bassa e consentire alla digestione il suo normale svolgimento. Il classico consiglio su come vestirsi se hai il fisico a forma di mela!

5. ESAGERA E INDOSSA UN TACCO 12

Osa con i tacchi, tanto starai seduta la maggior parte del tempo! Basta fare allenamento!

GIF

6. AL TUO LOOK DELLE FESTE AGGIUNGI UN CAPPOTTO LUNGO

Indossa un cappotto lungo: sarà utilissimo nei pellegrinaggi da casa a casa dei parenti: copre le reni e avvolge lo stomaco in uno di quei delicatissimi momenti post atomici alla mangiata record dell'anno.

7. VUOI VESTIRE CHIC?

Se hai un rapporto di assoluta confidenza e comprensione con il resto della family potresti anche sfoggiare il tuo scintillante tailleur pigiama. E non appena insorge la sonnolenza, voilà, sei già pronta per il divano!

8. LE CALZE CON IL BUCO

Occhio ai collant, è un attimo lasciarsi tentare da sfilare pump e décolleté da sotto il tavolo in preda al chiacchiericcio da rilassamento. E se ci fosse un buco?

9. LOOK DI NATALE A PROVA MENÙ

Applica il rossetto no transfer più potente che hai. La strada da percorrere per arrivare alla fine della cena o del pranzo è parecchio lunga.

10. AL VESTITO PER NATALE AGGIUNGI IL PROFUMO

Ultimo Cosmo-tip: il profumo. Ricordati che non devi sedurre nessuno e coprire le fragranze golose del menù. Scegli dunque un'essenza fresca, che non sia invadente. Trova il tuo in base al tuo segno zodiacale.

Auguriii!

A Natale emigri al Sud?

Moda
CONDIVIDI
La storia del post Facebook che ha contestato le taglie di H&M
Entrare in un camerino non dovrebbe essere un'esperienza umiliante. #bodypositive
La camicia nera da donna è very chic guarda gli outfit invernali di moda per l'autunno inverno 2017 2018 e dai vita nuova ai tuoi look.
Tendenze
CONDIVIDI
La camicia nera è donna: seduci tutti con outfit invernali eleganti
Quest'inverno trasparenza, leggerezza e dettagli nascosti faranno la differenza
Borse
CONDIVIDI
30 borse imperdibili che faranno svoltare i tuoi look d'autunno
Borse a mano, pochette, tracolle e maxibag sono tutte qui per stupirti, regalandoti un autunno di look sorprendenti. Potere all'accessorio!
Guarda le ballerine a punta e scopri le tendenze moda autunno inverno 2017 2018 e scopri se scegliere le ballerine a punta con borchie con i lacci.
Scarpe
CONDIVIDI
Le 16 ballerine a punta che amerai indossare quest'autunno
Occhio ai dettagli, sono quelli che fanno la differenza: ballerine a punta con borchie o con i lacci?
borsa forma emoji pooh
Accessori
CONDIVIDI
Ora esiste la borsa a forma di emoji pooh e su Twitter sono tutte impazzite
Forse non riusciresti a usarla mai
louboutin scarpe suola rossa
Moda
CONDIVIDI
Lo sai perché le scarpe Louboutin hanno le suole rosse?
Penserai a questo aneddoto ogni volta che ti metterai lo smalto
Tendenze
CONDIVIDI
Scopri cosa dice di te la tua lingerie preferita!
C'è un motivo per cui scegliamo un reggiseno piuttosto che un altro... ed è tutto nella nostra personalità!
Scegli il blazer maschile tra le giacche donna al rientro in ufficio: le indossi sopra a top leggeri, abiti al ginocchio e gonne lunghe. È il pezzo perfetto di fine estate per inziare a prendere confidenza con la moda autunno inverno 2017-2018.
Tendenze
CONDIVIDI
Scegli il blazer maschile tra le giacche donna per il rientro in ufficio
È un modo soft per affrontare il cambio di status e di stagione
Tendenze
CONDIVIDI
25 idee sporty da mixare ai tuoi look d'autunno
Sneakers da indossare persino con gli abiti da sera, felpe mixate alle paillettes, ma anche leggings tecnici con i maxipull e top sportivi...
Street style
CONDIVIDI
Rompere o mantenere le righe? Questo è l'outfit definitivo del rientro in città
Verticali, orizzontali, nere o colorate... le righe non sono mai state così protagoniste dello street style (e sono perfette per il back to...