Come vestirsi a Natale: i consigli per non sbagliare outfit per il pranzo in famiglia

I nostri consigli sul look per le feste, per scegliere il vestito di Natale giusto e per non sbagliare outfit alla presenza di parenti e amici

Più Popolare

Ci siamo, il 24 e il 25 dicembre, e forse anche il 26, siamo tutti coinvolti in una full immersion di cibo, regali e conversazioni ad alto tasso alcolico.

Ma come vestirsi a Natale in famiglia senza sbagliare, vestirsi alla moda senza andare fuori tema, non dare scandalo o mostrare inavvertitamente alla nonna l'ultimo tatuaggio fatto? E soprattutto senza intralciare il lungo processo digestivo di questa tre-giorni-non-stop?

Advertisement - Continue Reading Below

Tranquilla, con Cosmo non sbagli mai! 10 dritte ad hoc per scegliere come vestirsi a Natale, non sbagliare il look delle feste, goderti la tua famiglia e non rovinare la digestione.

1. CENONE NATALIZIO

Se la tradizione di famiglia punta tutto sul cenone di Natale del 24 dicembre, puoi concederti sì un look scintillante, ma con un limite ben preciso da non oltrepassare: non stai andando a ballare, ma aspettando la nascita del Bambin Gesù, seguito ovviamente dallo scambio dei regali dopo la mezzanotte. Bandita la tuta da ginnastica o quei look comfy da domenica pomeriggio: sii elegante con brio.

GIF

2. OUTFIT NATALE SENZA NERO

Se a casa tua il cuore delle feste natalizie è il pranzo del 25 dicembre, per il look di Natale concentrati sui colori e lascia da parte il nero, in fondo sono solo 12 ore. E per non compromettere la digestione di zii e zie, nonni e nonne, non esagerare con scollature e spacchi ma intrattienili visivamente con ricami, fantasie e giochi di volumi.

GIF

3. LOOK DI NATALE CON I GIOIELLI

Le cene e i pranzi di Natale sono peggio di una prova di forza dei reality più avventurosi. Tutte quelle bollicine, i mix micidiali di vini e l'alternanza diabolica di cibi di terra e di mare, potrebbero far comparire arrossamenti in zona décolleté. Non allarmare i tuoi: vestiti per le feste e indossa una collana vistosa oppure, nella certezza dell'insorgere dello sfortunato evento, indossa un top leggero a girocollo o una camicetta dal collo cuorioso come quello di un gatto..

Advertisement - Continue Reading Below

4. A NATALE DIMENTICA IL PUNTO VITA

Lascia stare outfit di Natale dal punto vita troppo stretto: è inutile, a Natale si mangia, tanto e di gusto. Meglio optare per un abito dritto a sacchetto, in tessuto stretch o un gonna a vita bassa e consentire alla digestione il suo normale svolgimento. Il classico consiglio su come vestirsi se hai il fisico a forma di mela!

5. ESAGERA E INDOSSA UN TACCO 12

Osa con i tacchi, tanto starai seduta la maggior parte del tempo! Basta fare allenamento!

GIF

6. AL TUO LOOK DELLE FESTE AGGIUNGI UN CAPPOTTO LUNGO

Indossa un cappotto lungo: sarà utilissimo nei pellegrinaggi da casa a casa dei parenti: copre le reni e avvolge lo stomaco in uno di quei delicatissimi momenti post atomici alla mangiata record dell'anno.

7. VUOI VESTIRE CHIC?

Se hai un rapporto di assoluta confidenza e comprensione con il resto della family potresti anche sfoggiare il tuo scintillante tailleur pigiama. E non appena insorge la sonnolenza, voilà, sei già pronta per il divano!

8. LE CALZE CON IL BUCO

Occhio ai collant, è un attimo lasciarsi tentare da sfilare pump e décolleté da sotto il tavolo in preda al chiacchiericcio da rilassamento. E se ci fosse un buco?

9. LOOK DI NATALE A PROVA MENÙ

Applica il rossetto no transfer più potente che hai. La strada da percorrere per arrivare alla fine della cena o del pranzo è parecchio lunga.

10. AL VESTITO PER NATALE AGGIUNGI IL PROFUMO

Ultimo Cosmo-tip: il profumo. Ricordati che non devi sedurre nessuno e coprire le fragranze golose del menù. Scegli dunque un'essenza fresca, che non sia invadente. Trova il tuo in base al tuo segno zodiacale.

Auguriii!

A Natale emigri al Sud?

louboutin le scarpe preferite
Scarpe
CONDIVIDI
Le Louboutin dei sogni? Le ha indossate Zendaya e brillano di luce propria
Semplicemente troppo luccicanti per essere vere...
regalo per la migliore amica topshop
Moda
CONDIVIDI
Il regalo perfetto per la tua migliore amica esiste ed è di Topshop
Semplicemente perfetto per la tua soul sister!
glastonbury festival 2017 look star
Moda
CONDIVIDI
Come si sono vestite le star per il Glastonbury festival 2017
Obiettivo: RELAX! PS. C'erano un sacco di attori di "Game of Thrones"
Si dice che "l'abito non fa il monaco" ma quando si tratta di affrontare un colloquio di lavoro l'outfit giusto può davvero fare la differenza: 10 consigli per come vestirsi al colloquio di lavoro e farsi assumere.
Tendenze
CONDIVIDI
L'abito fa il colloquio: il decalogo con i consigli di look per farsi assumere
Vuoi una prima dritta? Indossa abiti in sintonia con lo stile dell'azienda
Alessandra Ambrosio e Alessia Marcuzzi con i costumi interi
Tendenze
CONDIVIDI
Il costume intero non è mai stato così sexy, parola di celebs
Questo è l'anno del costume intero. In spiaggia (o a bordo piscina) non vedrai altro
Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Maddalena Corvaglia tre salentine amanti della moda
Moda
CONDIVIDI
9 cose che devi sapere sulle pugliesi e la moda
Credi che le pugliesi con la moda e le tendenze abbiano un rapporto banale? Certo che no!
Tendenze
CONDIVIDI
Ti piace l'avventura? Ecco i costumi perfetti per chi vivrebbe sempre in viaggio
Un omaggio allo spirito del viaggio e dell'avventura, le tendenze per l' estate 2017 in stile Roxy, un tripudio di culture sole e mare
Stilisti emergenti
CONDIVIDI
Angela Ammaturo, giovane AD del marchio e di FMM
Abbiamo intervistato Angela, esempio di una nuova generazione di donne dinamica e piena di iniziativa nel mondo della moda
Le calze a rete tornano alla grande abbinate agli shorts strappati guarda gli outfit più glam indossati dalle star dello street style.
Tendenze
CONDIVIDI
Se ancora non hai provato le calze a rete con gli shorts, questa è la volta buona
Le calze a rete tornano alla grande: sexy, ariose e con gli il denim strappato
Tendenze
CONDIVIDI
10 cose che ti tengono aggiornata questa settimana sul fashion
Spesso al nostro fashion director Paolo Lapicca (in arte Lapik) viene chiesto cosa può piacere ad una non-fashion-addict. Detto fatto, ecco...