Saldi 2017, 6 consigli d'oro per fare buoni affari

Se non hai ancora la minima idea di cosa manchi davvero al tuo guardaroba leggi i nostri consigli pro-saldi con cui fare pace con il portafoglio e il senso di colpa post shopping

Più Popolare

Mettiti comoda, comincia il training per arrivare pronta al 5 gennaio, inizio dei saldi 2017.

E siccome ogni opportunità va colta con entusiasmo, noi di Cosmo vogliamo che anche tu da in tempo di saldi possa tirare fuori solo il meglio, per te stessa e il tuo guardaroba.

Memorizza, a proposito di saldi, i 6 consigli di Cosmo, vere regole d'oro prima-durante-dopo esserti immersa negli acquisti folli. E ovviamente recitali come un mantra nei momenti critici tipo: "Lo compro o non lo compro?". 🙀

Advertisement - Continue Reading Below

1. FAI UNA MEDIA DI QUELLO CHE HAI GIÀ

Apri l'armadio: cosa vedi? Se c'è un colore prevalente sugli altri evita di comprarne altro. Se sei a corto di gonne, abiti lunghi e camice appariscenti, sappi che sono ottimi spunti per il tuo primo giro di perlustrazione. Per tutte quelle che adorano vestirsi di nero, non possiamo che dirvi continuate così e buona caccia per bomber oversize, abiti in maglia e gonne a coste lunghe sino ai piedi.

2. DAI TEMPO AL TEMPO

I consigli per i saldi parlano chiaro: ti chiedono di aspettare. Non ti fissare sullo shopping compulsivo, del tutto&subito. Fai un giro dei negozi che ti piacciono alla ricerca del colpo di fulmine da incrociare razionalmente con la lista appena compilata al punto 1.

GIF

3. PROVA TUTTO, SEMPRE

Anche se credi di conoscerti a memoria come una poesia imparata alle elementari, sappi che il tuo fisico è costantemente in evoluzione. Figurarsi dopo 6 mesi dall'ultima volta in cui sei entrata in un camerino vero, nel periodo di saldi. Il consiglio è di armarsi di santa pazienza e provare ogni capo o accessorio. Anche una borsa a tracolla potrebbe non donarti per colore e proporzione.

Advertisement - Continue Reading Below

4. STUDIA I TREND

La regola aurea dice che il capo/accessorio iconico di stagione, difficilmente funzionerà anche in quella successiva. Meglio puntare su un gusto più ampio, un trend che permetta più interpretazioni come, per esempio, il gusto bohémienne per abiti lunghi, bluse decorate e colori caldi. O lo stile ballerina per l'uso smodato di tulle con palette colore polverosi e romantici.

5. FAI ABBINAMENTI VIRTUALI

Sforzati di trovare sempre il modo per abbinare i nuovi acquisti al resto del guardaroba. Altrimenti sarà come risolvere il cubo di Rubik senza conoscere le regole.

6. NON CEDERE AI PREZZI TROPPO BASSI

Fatti la seguente domanda: ma io cosa ricevo in cambio? E soprattutto "Qual è la composizione dei materiali?" Scruta il cartellino con zelo, prezzi e percentuale di sconto, se il marchio è originale e se la qualità dei materiali utilizzati è all'altezza. Poi sarà sempre troppo tardi e troppo faticoso effettuare un cambio merce difettosa.

Sei a corto di idee? Prendi spunto qui:

Victoria Beckham ha finalmente dato una spiegazione a tutti quelli che la criticano per sorridere poco e niente: ma non l'ha spiegato a voce.
Tendenze
CONDIVIDI
Victoria Beckham ha svelato il mistero del suo broncio perenne ma non ha usato la voce
E lei è un genio
Moda
CONDIVIDI
A ciascuna il suo colore!
Della serie: dimmi che colore ti piace e ti dirò chi sei...
Arriva la primavera e la voglia di sandali si fa sentire: indossali con i calzini corti e con quelli di spugna bianchi per far sport, il mix elegante-sportivo è la tendenza di primavera 2017
Scarpe
CONDIVIDI
Rivalutare i calzini sportivi bianchi? Sì, con i sandali con il tacco alto
La tendenza di indossare i sandali con i calzini bianchi sportivi ti farà impazzire 😍
I bikini brasiliani sono coloratissimi e sexy, guarda le foto della gallery e scopri quali sono i modelli più hot per la moda mare estate 2017.
Tendenze
CONDIVIDI
Bikini brasiliani: è arrivato il momento di mostrare il duro lavoro fatto in palestra
I bikini brasiliani sono sexissimi e resistergli è durissima 😎
costumi da bagno
Moda
CONDIVIDI
Costumi da bagno: ecco i trend per l'estate 2017
Scopri tutti i costumi più hot per la tua estate!
foto vestitini estivi
Moda
CONDIVIDI
10 vestitini che vorrai assolutamente per l'estate
I vestitini estivi corti sono super chic e li puoi indossare dalla mattina alla sera: sono perfetti per ogni occasione!
Le milanesi sono risolute, pragmatiche e dirette: proprio come il colore che prediligono in assoluto, il nero: breve guida per imparare a riconoscere una milanese doc, autoctona o acquisita, anche al buio.
Street style
CONDIVIDI
16 motivi che ti spiegano il perchè le milanesi si vestono sempre di nero
E come dargli torto: il nero sfina, non compromette e intensifica il mistero
diamante rosa pink star
Gioielli
CONDIVIDI
Hai mai visto un diamante rosa (vero) del genere? È da record
Appena lo vedi ti abbaglia
Ti ricordi Superpila, il caffè Paulista o il bagnoschiuma Pino Silvestre? Se hai trent'anni come il designer Gianluca Gimini sei cresciuta con questi prodotti: lui però non ha resistito dal progettare delle sneakers particolari ispirate proprio a questi marchi storici.
Scarpe
CONDIVIDI
Aroma per dolci o bagnoschiuma al pino silvestre? Non ci crederai ma sono le sneaker più pazze del mondo
Si chiamano Sneakered e le ha inventate un ragazzo italiano
Dopo i gattini arrivano le camicie donna con le farfalle giganti sul colletto: perfette per salutare la primavera 2017
Tendenze
CONDIVIDI
Fai sbocciare il tuo stile con una farfalla tropicale sul colletto della camicia
La primavera è già qui