Venerdì 16 dicembre festeggia il Christmas Jumper Day con Save The Children: indossa un maglione a tema natalizio, in ufficio, a casa o con gli amici e sostieni una buona causa.

Potrai contribuire al lavoro prezioso di Save The Children, un'associazione che da tanti anni si occupa di progetti in favore dell'infanzia in Italia e nel mondo.

Cosa devi fare?

Registrati sul sito di Christmasjumperday.it per ricevere il Jumper kit in cui troverai tutte le informazioni necessarie per creare l'evento più adatto con tante idee per addobbi e creazioni, compresa una piccola sagoma di jumper che ti permetterà di vestire davvero tutti.

L'idea è quella di partecipare insieme ad un attività creativa e manuale creando, decorando o inventando il maglione da indossare più buffo che c'è, anche con materiali di riciclo. Una volta pronto, potrai sfoggiare il tuo Jumper in occasione di una festa, una riunione, un momento nel mese di dicembre e raccogliere fondi a favore dei progetti di Save the Children in Italia e nel mondo.

Scatta una foto e condividerla sui social: Facebook, Instagram e Twitter con l'hashtag #ChristmasJumperDay.

Più persone coinvolgi, più fondi raccogli e più bambini puoi aiutare. Perché non lanciare un contest in ufficio e battersi per il titolo del maglione più creativo?

Oppure puoi mirare a qualcosa di più ambizioso: organizza una raccolta fondi che faccia indossare al tuo capo qualcosa di veramente bizzarro: lui forse si divertirà un po' meno, ma non potrà dire di no!!! Coinvolgi i genitori, i nonni, il tuo amato cane, il tuo amato gatto, un quadro o una statua.

E poi, avresti mai immaginato di vedere uno come Manuel Agnelli indossare un maglione rosso natalizio con la renna Rudolph?

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Ma quando la causa è davvero buona, tutto è possibile!

Collegati alla pagina Facebook ufficiale Christmas Jumper Day Italia per ricevere tutti gli aggiornamenti. Stay tuned!

Nella foto di cover, una scena natalizia con Christmas Jumper della serie TV americana Baby Daddy.

E se sei in cerca di altre ispirazioni per i maglioni di Natale, leggi qui: