Scalo Milano City Style, apre lo shopping district di moda, design, food e arte

Scalo Milano City Style è il nuovo shopping district che trasforma gli acquisti in una vera e propria esperienza tra marchi supercool di moda e design, una pausa food e l'emozione dell'arte

Più Popolare

Non è un outlet, non è un centro commerciale, è Scalo Milano City Style un nuovo Shopping District che mette insieme moda, design food e arte in una cornice innovativa ricavata da un ex spazio industriale che del suo passato conserva alcuni elementi come le strutture in vetro e in acciaio. Ma si proietta in un futuro dove fare acquisti non è solo spendere soldi, ma una vera esperienza. 

Non è un caso, infatti, che ad accoglierti a Scalo Milano (a Locate di Triulzi) sia prima di tutto l'arte. Ogni sei mesi, infatti, Scalo è teatro di un'esposizione d'arte e perfomarce che avvolge il pubblico. Ma l'anima di Scalo Milano si poggia su tre eccellenze italiane: moda, design e food riunite uno spazio di 30.000 mq di superficie commerciale (che sarà ampliato) dove trovare un vasto assortimento di marchi che oltre a proporre le novità delle collezioni, offrono prodotti a prezzi più accessibili. 

Advertisement - Continue Reading Below

Lo Shopping più cool

Sono 130 i negozi presenti all'apertura di Scalo Milano City Style, ma molti altri si aggiungeranno con l'ampliamento degli spazi. 

Più Popolare

I negozi di design: Ispirato ai Design District di Miami e New York, Scalo Milano offre il meglio dei marchi dedicati alla casa e all'arredamento con 30 negozi monomarca tra i quali: Alessi, B&B Italia, Bialetti, Calligaris, Cappellini, Cassina, Corsini Night Experience, Dada, Kartell, Kartell Lights, La Casa dei Sogni by Caleffi, Luxury Living (Fendi Casa, Trussardi Casa, Heritage Collection), Molteni&C, Natuzzi Italia, Poliform, Poltrona Frau, Scavolini, Tempur, Tisettanta, Varenna e Vitra. 

I negozi di moda: per le fashion addicted l'indirizzo è da segnare perché a Scalo Milano c'è il primo negozio monomarca di Karl Lagerfeld. Tra gli altri brand luxury ci sono anche Tommy Hilfiger, Liu Jo, Twinset. E poi ancora jeans e casual, tra i quali Calvin Klein e  Levi's e sport come Adidas, Reebok e Converse. E poi ancora accessori e cosmesi: DoDo, Fratelli Rossetti, Melluso, Moleskine, O bag .store, Pandora, Swarovski, Swatch, Vans, Douglas, L'Erbolario, Pupa. 

Un break tra ristoranti e caffè

Se fare shopping ti mette appetito, hai un'ampia area dedicata al food dove goderti una pausa e trovare il meglio della tradizione italiana, per esempio Spontini e El pan di una volta, ma anche la fabbrica di birra artigianale Doppio Malto. 

Uno spazio per vivere l'arte contemporanea

Scalo Milano ha anche 4 spazi espositivi per l'arte contemporanea. Scalo Art Pavilions è un progetto a cura di Bruna Roccasalva e ospita due esposizioni all'anno: si parte con Grettings di Alice Ronchi e La vie aquatique di Santo Tolone. Ma l'arte può conquistare anche gli spazi esterni come succede con l'opera fotografica Il lavoro è sacro di Settimio Benedusi e Street Art District realizzato dal writer MrWany. 

Come arrivare e altro info

Scalo Milano City Style, aperto 7 giorni su 7, è in via Milano 5 a Locate Triulzi, 20 minuti da Milano. Si può raggiungere in auto, ha un ampio parcheggio, oppure con la navetta che parte da Largo Carioli. 

abiti da sposa floreali passerelle 2018
Moda
CONDIVIDI
Gli abiti da sposa floreali più belli avvistati sulle passerelle
Ok, non è un'impresa facile scegliere il tuo abito da sogno
capi da rubare dall'armadio di tua mamma
Moda
CONDIVIDI
7 capi da rubare dall'armadio di tua mamma
Se frugando "per caso" nell'armadio di tua mamma trovi uno di questi capi, rubalo subito!
Scarpe
CONDIVIDI
5 Louboutin primaverili perfette per un look da cerimonia
Meravigliose sotto un abito a fiori o color block classico come il blu: ecco 5 modelli di décolleté firmate Louboutin ideali per un look da...
La minigonna, che sia corta o cortissima, è un cruccio anche per chi ha gambe magre e snelle: in 10 piccole regole e 2 avvertimenti potrai aggirare l'ostacolo
Tendenze
CONDIVIDI
10 regole (+2 alert) per indossare la minigonna senza traumi
Finalmente sarai in grado di capire quando il corto diventa davvero troppo corto
blake lively vestiti a fiori
Moda
CONDIVIDI
Gli abiti floreali di Blake Lively sono uno spettacolo della natura. Prendi spunto!
Abbiamo scoperto che Blake Lively ha un debole per i vestiti a fiori. E ora lo abbiamo anche noi!
borse chanel che tutte vorremmo avere nell'armadio
Borse
CONDIVIDI
10 borse Chanel che tutte vorremmo avere nell'armadio
Intramontabili!
il Met inaugura la mostra retrospettiva Rei Kawakubo/Comme des Garçons: Art of the In-Between, la designer giapponese che ha rivoluzionato per sempre la moda
Tendenze
CONDIVIDI
6 motivi per amare Rei Kawakubo, la creatrice di Comme des Garçons
Dopo Yves Saint Laurent nel 1983, Kawakubo è la seconda designer vivente a cui il Met dedica una retrospettiva
I ricami sono una grande hit di stagione: perchè non scegliere di indossarli solo gli accessori che contano veramente, cioè le scarpe? I modelli su cui si sposano davvero sono i sandali tacco largo.
Sandali
CONDIVIDI
5 ottime ragioni per investire su un paio di sandali a tacco largo con ricami a fiori
Non so se l'hai capito, quest'estate i ricami floreali vanno alla grande 😻
scarpe sposa louboutin
Scarpe
CONDIVIDI
Le Louboutin da sposa sono semplicemente... da sogno!
Guarda questi 4 modelli meravigliosi che potresti indossare al tuo matrimonio
chiara ferragni look seno piccolo
Moda
CONDIVIDI
Sei hai il seno da "coppa di champagne", Chiara Ferragni ha le ispirazioni di look per te
Ci sono anche un sacco di idee per chi non ama indossare il reggiseno