Scalo Milano City Style, apre lo shopping district di moda, design, food e arte

Scalo Milano City Style è il nuovo shopping district che trasforma gli acquisti in una vera e propria esperienza tra marchi supercool di moda e design, una pausa food e l'emozione dell'arte

Più Popolare

Non è un outlet, non è un centro commerciale, è Scalo Milano City Style un nuovo Shopping District che mette insieme moda, design food e arte in una cornice innovativa ricavata da un ex spazio industriale che del suo passato conserva alcuni elementi come le strutture in vetro e in acciaio. Ma si proietta in un futuro dove fare acquisti non è solo spendere soldi, ma una vera esperienza. 

Non è un caso, infatti, che ad accoglierti a Scalo Milano (a Locate di Triulzi) sia prima di tutto l'arte. Ogni sei mesi, infatti, Scalo è teatro di un'esposizione d'arte e perfomarce che avvolge il pubblico. Ma l'anima di Scalo Milano si poggia su tre eccellenze italiane: moda, design e food riunite uno spazio di 30.000 mq di superficie commerciale (che sarà ampliato) dove trovare un vasto assortimento di marchi che oltre a proporre le novità delle collezioni, offrono prodotti a prezzi più accessibili. 

Advertisement - Continue Reading Below

Lo Shopping più cool

Sono 130 i negozi presenti all'apertura di Scalo Milano City Style, ma molti altri si aggiungeranno con l'ampliamento degli spazi. 

Più Popolare

I negozi di design: Ispirato ai Design District di Miami e New York, Scalo Milano offre il meglio dei marchi dedicati alla casa e all'arredamento con 30 negozi monomarca tra i quali: Alessi, B&B Italia, Bialetti, Calligaris, Cappellini, Cassina, Corsini Night Experience, Dada, Kartell, Kartell Lights, La Casa dei Sogni by Caleffi, Luxury Living (Fendi Casa, Trussardi Casa, Heritage Collection), Molteni&C, Natuzzi Italia, Poliform, Poltrona Frau, Scavolini, Tempur, Tisettanta, Varenna e Vitra. 

I negozi di moda: per le fashion addicted l'indirizzo è da segnare perché a Scalo Milano c'è il primo negozio monomarca di Karl Lagerfeld. Tra gli altri brand luxury ci sono anche Tommy Hilfiger, Liu Jo, Twinset. E poi ancora jeans e casual, tra i quali Calvin Klein e  Levi's e sport come Adidas, Reebok e Converse. E poi ancora accessori e cosmesi: DoDo, Fratelli Rossetti, Melluso, Moleskine, O bag .store, Pandora, Swarovski, Swatch, Vans, Douglas, L'Erbolario, Pupa. 

Un break tra ristoranti e caffè

Se fare shopping ti mette appetito, hai un'ampia area dedicata al food dove goderti una pausa e trovare il meglio della tradizione italiana, per esempio Spontini e El pan di una volta, ma anche la fabbrica di birra artigianale Doppio Malto. 

Uno spazio per vivere l'arte contemporanea

Scalo Milano ha anche 4 spazi espositivi per l'arte contemporanea. Scalo Art Pavilions è un progetto a cura di Bruna Roccasalva e ospita due esposizioni all'anno: si parte con Grettings di Alice Ronchi e La vie aquatique di Santo Tolone. Ma l'arte può conquistare anche gli spazi esterni come succede con l'opera fotografica Il lavoro è sacro di Settimio Benedusi e Street Art District realizzato dal writer MrWany. 

Come arrivare e altro info

Scalo Milano City Style, aperto 7 giorni su 7, è in via Milano 5 a Locate Triulzi, 20 minuti da Milano. Si può raggiungere in auto, ha un ampio parcheggio, oppure con la navetta che parte da Largo Carioli. 

Tendenze
CONDIVIDI
Denim fever: i capi in jeans da sfoggiare quest'estate
Mini, maxi e decorato: ecco come portare il jeans quest'estate!
problemi che capisci se compri con i saldi
Moda
CONDIVIDI
8 problemi che solo chi compra durante i saldi può capire
Sarà una giungla e lo sai...
cavigliere sexy per l'estate
Gioielli
CONDIVIDI
Quali sono le cavigliere più sexy per l'estate? Ispirati a questi 20 trend da Pinterest
Per dare un twist ai sandali o fare il match col tatuaggio che hai sul malleolo
tory burch biografia
Moda
CONDIVIDI
Tory Burch, 10 curiosità su una delle stiliste più giovani e ricche d'America
Tory Burch è una delle più ricche stiliste degli USA, scopri tutto su questa giovane imprenditrice
Moda
CONDIVIDI
Charli l'eroina delle forme abbondanti
Nuova testimonial per il brand spagnolo Desigual Charli ha affrontato con vero coraggio i pregiudizi del mondo della moda, diventando così...
Azzeccare gli abbinamenti di scarpe con i jeans è un'arte, ma farlo con noi è un gioco da ragazze: ricordati di osservare la lunghezza della gamba, la forma e quanto l'orlo è sfilacciato e poi abbina tacchi e sandali bassi.
Scarpe
CONDIVIDI
Ecco le scarpe più cool da indossare ora con i jeans
Sembra difficile, ma con noi è un gioco da ragazze
Quest'estate in spiaggia o sul prato, sul divano o in terrazza devi usare il telo mare tondo con il mandala a forma di fiore di loto, un nuovo modo per rilassarti, meditare e prendere il sole
Tendenze
CONDIVIDI
Ecco il telo mare tondo con il mandala a forma di fiore di loto
Rilassarti e prendere il sole non sarà più uguale a prima
Moda
CONDIVIDI
Gli indirizzi moda e beauty del numero di luglio di Cosmopolitan
Qui trovi tutti gli indirizzi dei servizi moda e beauty del numero di luglio di Cosmopolitan
prada suore pic nic firenze
Moda
CONDIVIDI
Le suore che fanno il pic nic davanti a Prada sono delle IDOLE!
Ma quale diavolo, Prada ha a che fare con le delle tenere suorine
Moda
CONDIVIDI
L'abito da sposa di Victoria Swarovski è (ovviamente) il più luccicante del mondo
Indovina quanti cristalli ha... 💍💍💍