Scalo Milano City Style, apre lo shopping district di moda, design, food e arte

Scalo Milano City Style è il nuovo shopping district che trasforma gli acquisti in una vera e propria esperienza tra marchi supercool di moda e design, una pausa food e l'emozione dell'arte

Più Popolare

Non è un outlet, non è un centro commerciale, è Scalo Milano City Style un nuovo Shopping District che mette insieme moda, design food e arte in una cornice innovativa ricavata da un ex spazio industriale che del suo passato conserva alcuni elementi come le strutture in vetro e in acciaio. Ma si proietta in un futuro dove fare acquisti non è solo spendere soldi, ma una vera esperienza. 

Non è un caso, infatti, che ad accoglierti a Scalo Milano (a Locate di Triulzi) sia prima di tutto l'arte. Ogni sei mesi, infatti, Scalo è teatro di un'esposizione d'arte e perfomarce che avvolge il pubblico. Ma l'anima di Scalo Milano si poggia su tre eccellenze italiane: moda, design e food riunite uno spazio di 30.000 mq di superficie commerciale (che sarà ampliato) dove trovare un vasto assortimento di marchi che oltre a proporre le novità delle collezioni, offrono prodotti a prezzi più accessibili. 

Advertisement - Continue Reading Below

Lo Shopping più cool

Sono 130 i negozi presenti all'apertura di Scalo Milano City Style, ma molti altri si aggiungeranno con l'ampliamento degli spazi. 

Più Popolare

I negozi di design: Ispirato ai Design District di Miami e New York, Scalo Milano offre il meglio dei marchi dedicati alla casa e all'arredamento con 30 negozi monomarca tra i quali: Alessi, B&B Italia, Bialetti, Calligaris, Cappellini, Cassina, Corsini Night Experience, Dada, Kartell, Kartell Lights, La Casa dei Sogni by Caleffi, Luxury Living (Fendi Casa, Trussardi Casa, Heritage Collection), Molteni&C, Natuzzi Italia, Poliform, Poltrona Frau, Scavolini, Tempur, Tisettanta, Varenna e Vitra. 

I negozi di moda: per le fashion addicted l'indirizzo è da segnare perché a Scalo Milano c'è il primo negozio monomarca di Karl Lagerfeld. Tra gli altri brand luxury ci sono anche Tommy Hilfiger, Liu Jo, Twinset. E poi ancora jeans e casual, tra i quali Calvin Klein e  Levi's e sport come Adidas, Reebok e Converse. E poi ancora accessori e cosmesi: DoDo, Fratelli Rossetti, Melluso, Moleskine, O bag .store, Pandora, Swarovski, Swatch, Vans, Douglas, L'Erbolario, Pupa. 

Un break tra ristoranti e caffè

Se fare shopping ti mette appetito, hai un'ampia area dedicata al food dove goderti una pausa e trovare il meglio della tradizione italiana, per esempio Spontini e El pan di una volta, ma anche la fabbrica di birra artigianale Doppio Malto. 

Uno spazio per vivere l'arte contemporanea

Scalo Milano ha anche 4 spazi espositivi per l'arte contemporanea. Scalo Art Pavilions è un progetto a cura di Bruna Roccasalva e ospita due esposizioni all'anno: si parte con Grettings di Alice Ronchi e La vie aquatique di Santo Tolone. Ma l'arte può conquistare anche gli spazi esterni come succede con l'opera fotografica Il lavoro è sacro di Settimio Benedusi e Street Art District realizzato dal writer MrWany. 

Come arrivare e altro info

Scalo Milano City Style, aperto 7 giorni su 7, è in via Milano 5 a Locate Triulzi, 20 minuti da Milano. Si può raggiungere in auto, ha un ampio parcheggio, oppure con la navetta che parte da Largo Carioli. 

Scopri come indossare le parigine, le calze sexy per i tuoi look da giorno e da sera con un occhio alla moda primavera 2017.
Street style
CONDIVIDI
5 look super sexy con le calze parigine a cui non potrai dire di no
E poi, non sono l'ideale per affrontare il cambio di stagione gradualmente senza strappi?
kate middleton clutch
Moda
CONDIVIDI
Lo strano caso di Kate Middleton che utilizza sempre la stessa clutch
Per la duchessa di Cambridge niente è davvero casuale. Neanche quella borsetta tenuta con due mani
Moda
CONDIVIDI
Lefties il brand low cost di Zara potrebbe piacerti
Sapevi che Zara ha un brand low cost che sta diventando sempre più famoso? Si chiama Lefties e potrebbe piacerti
Tendenze
CONDIVIDI
100 abiti da sposa visti sulle passerelle primavera estate 2017
Guarda la maxi gallery di abiti da sposa e lasciati ispirare dal modello che più ti piace e che renderà indimenticabile il giorno del tuo...
Guarda come si indossano i pantaloni culottes e scopri gli abbinamenti più alla moda per la primavera estate 2017.
Moda
CONDIVIDI
Pantaloni culottes: ecco 16 look moda per la primavera estate 2017
Aggiungi solo l'imbarazzo della scelta e altro spazio nel guardaroba
Tendenze
CONDIVIDI
Saldi mania
Se non sei una di quelle che mantiene la testa attaccata al corpo anche in periodi di saldi, se non sei una che fa i conti col proprio...
Guarda i vestiti di Carnevale per adulti più divertendi da indossare per la festa più allegra che c'è.
Tendenze
CONDIVIDI
43 vestiti di Carnevale per adulti originali e da indossare in coppia
Sei alla ricerca di costumi fuori dal comune? Cosa ne pensi di travestirti da Gattara o boccale di birra?
Tendenze
CONDIVIDI
Boy George è il nuovo volto di Dior Homme
Chi se lo sarebbe aspettato che il cantante più pop e irriverente degli Anni 80 diventasse il volto maschile della maison parigina? E...
Tendenze
CONDIVIDI
Intervista a Georgia May Jagger, «Adoro mischiare lo stile»
Icona di stile e modella tra le più ricercate, leggi l'intervista a Georgia May Jagger una vera Cosmogirl!
Boutique
CONDIVIDI
Louis Vuitton apre a Milano un pop-up store tutto al maschile
A Milano sta per prendere il via la settimana della moda maschile e la maison Louis Vuitton festeggia aprendo un pop-up store tutto...