Scalo Milano City Style, apre lo shopping district di moda, design, food e arte

Scalo Milano City Style è il nuovo shopping district che trasforma gli acquisti in una vera e propria esperienza tra marchi supercool di moda e design, una pausa food e l'emozione dell'arte

Più Popolare

Non è un outlet, non è un centro commerciale, è Scalo Milano City Style un nuovo Shopping District che mette insieme moda, design food e arte in una cornice innovativa ricavata da un ex spazio industriale che del suo passato conserva alcuni elementi come le strutture in vetro e in acciaio. Ma si proietta in un futuro dove fare acquisti non è solo spendere soldi, ma una vera esperienza. 

Non è un caso, infatti, che ad accoglierti a Scalo Milano (a Locate di Triulzi) sia prima di tutto l'arte. Ogni sei mesi, infatti, Scalo è teatro di un'esposizione d'arte e perfomarce che avvolge il pubblico. Ma l'anima di Scalo Milano si poggia su tre eccellenze italiane: moda, design e food riunite uno spazio di 30.000 mq di superficie commerciale (che sarà ampliato) dove trovare un vasto assortimento di marchi che oltre a proporre le novità delle collezioni, offrono prodotti a prezzi più accessibili. 

Advertisement - Continue Reading Below

Lo Shopping più cool

Sono 130 i negozi presenti all'apertura di Scalo Milano City Style, ma molti altri si aggiungeranno con l'ampliamento degli spazi. 

Più Popolare

I negozi di design: Ispirato ai Design District di Miami e New York, Scalo Milano offre il meglio dei marchi dedicati alla casa e all'arredamento con 30 negozi monomarca tra i quali: Alessi, B&B Italia, Bialetti, Calligaris, Cappellini, Cassina, Corsini Night Experience, Dada, Kartell, Kartell Lights, La Casa dei Sogni by Caleffi, Luxury Living (Fendi Casa, Trussardi Casa, Heritage Collection), Molteni&C, Natuzzi Italia, Poliform, Poltrona Frau, Scavolini, Tempur, Tisettanta, Varenna e Vitra. 

I negozi di moda: per le fashion addicted l'indirizzo è da segnare perché a Scalo Milano c'è il primo negozio monomarca di Karl Lagerfeld. Tra gli altri brand luxury ci sono anche Tommy Hilfiger, Liu Jo, Twinset. E poi ancora jeans e casual, tra i quali Calvin Klein e  Levi's e sport come Adidas, Reebok e Converse. E poi ancora accessori e cosmesi: DoDo, Fratelli Rossetti, Melluso, Moleskine, O bag .store, Pandora, Swarovski, Swatch, Vans, Douglas, L'Erbolario, Pupa. 

Un break tra ristoranti e caffè

Se fare shopping ti mette appetito, hai un'ampia area dedicata al food dove goderti una pausa e trovare il meglio della tradizione italiana, per esempio Spontini e El pan di una volta, ma anche la fabbrica di birra artigianale Doppio Malto. 

Uno spazio per vivere l'arte contemporanea

Scalo Milano ha anche 4 spazi espositivi per l'arte contemporanea. Scalo Art Pavilions è un progetto a cura di Bruna Roccasalva e ospita due esposizioni all'anno: si parte con Grettings di Alice Ronchi e La vie aquatique di Santo Tolone. Ma l'arte può conquistare anche gli spazi esterni come succede con l'opera fotografica Il lavoro è sacro di Settimio Benedusi e Street Art District realizzato dal writer MrWany. 

Come arrivare e altro info

Scalo Milano City Style, aperto 7 giorni su 7, è in via Milano 5 a Locate Triulzi, 20 minuti da Milano. Si può raggiungere in auto, ha un ampio parcheggio, oppure con la navetta che parte da Largo Carioli. 

Dal 20 al 25 settembre 2017 torna la Milano Fashion Week, le sfilate Milano Moda Donna con le novità per la prossima primavera estate 2018 dalla capitale del pret-a-porter. Ecco le cose glamour e sfiziose da fare se passi da Milano.
Tendenze
CONDIVIDI
Vieni a Milano durante la Fashion Week, non te ne pentirai
Che fai, non ci raggiungi?
Moda
CONDIVIDI
Primark ha trovato la soluzione per le freddolose: la coperta unicorno con cappuccio e guanti
Verso l'inverno e oltreeeee
nicole kidman dettaglio sandali
Scarpe
CONDIVIDI
Nicole Kidman aveva un paio di sandali di cui non hai notato un dettaglio divertente
Ok, anche noi vogliamo quelle scarpe
Moda
CONDIVIDI
Mi sono vestita come Blair Waldorf per una settimana per celebrare i 10 anni di Gossip Girl
Ho perfino avuto tra le mani quell'iconico party dress bianco...
Il giubbotto bomber anni 90 è il capospalla perfetto per tirartela con poco: se sai come abbinare il giubbotto bomberino con i pezzi giusti, ti viene quell'aria da bulla super glamour che non passerà inosservata.
Street style
CONDIVIDI
C'è modo e modo di indossare il giubbotto bomber: noi ti diciamo solo quelli giusti
E chi resiste a quell'aria da bella-bulla? 😎
kendall jenner sfilata marc jacobs
Moda
CONDIVIDI
Kendall Jenner alla sfilata di Marc Jacobs era in versione #FreeTheNipple (come sempre)
Anche il catwalk non fa eccezione alla regola
Cosa sarebbero gli Emmy Awards senza le bucce di banana? In questa edizione 2017 anche le attrici più navigate con millenni di esperienza in red carpet e photocall sono inciampate in bucce di banana clamorose. Come Reese Witherspoon.
Tendenze
CONDIVIDI
Cosa sarebbero gli Emmy Awards senza le bucce di banana?
Eccole, sono qui, tante e tutte da sbucciare! 🙈
Tendenze
CONDIVIDI
Tutte le sfumature di Dakota
Ambasciatrice della nuova campagna #insideandout di Intimissimi, Dakota Johnson affascina e conquista con le sue parole
Scarpe
CONDIVIDI
I sandali di Gucci pensati per la pioggia (e costano più di 1000 euro)
Li indosseresti?
Moda
CONDIVIDI
Le décolleté con i glitter rosa sono la cosa più sexy che vedrai in autunno
Queste scarpe potrebbero essere meglio del sesso...