La prevenzione del tumore al seno passa anche attraverso la lingerie: Stella McCartey ha disegnato un completo, Stella Lace, che fa parte della collezione Autunno Inverno 2016 delicato e forte per sensibilizzare le donne sul tema. 

«Ho disegnato questo completo per ricordare alle donne l'importanza della loro salute e dei regolari controlli medici. Il completo non è solo esteticamente piacevole ed elegante ma è anche un importante promemoria per la salute», racconta la designer. 

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Volto della campagna è Chelsea Handler, comica e conduttrice del programma Chelsea su Netflix. La campagna è nata per sostenere il mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno e il completo è disponibile da ottobre nelle boutique Stella Mccartney, online, su Net-a-porter e al Le Bon Marche.

Una parte del ricavato sarà devoluto al Linda McCartney Centre a Liverpool e alla Breast Cancer Research Foundation negli Stati Uniti. 

Stella McCartney ha realizzato anche quest'anno il reggiseno Louise Listening per le donne che hanno subito l'intervento di doppia mastectomia. Il ricavato sarà devoluto all'associazione Hallo Beautiful.